Thursday, March 4, 2021
Home Igiene La Migliore Bilancia per Neonato - Recensioni, Classifica 2020

La Migliore Bilancia per Neonato – Recensioni, Classifica 2020

Se avete un neonato in casa, sapete che…

Pesarlo su una bilancia comune non è affatto semplice!

È necessario avere degli strumenti progettati apposta per bimbi molto piccoli.

Il problema è che decidere quale acquistare tra tanti modelli può essere molto difficile, vero?

Non oggi!

Qui di seguito troverete la lista delle 6 migliori bilance per neonato del 2021.

Tra queste c’è quella giusta per voi!

Le migliori bilance per neonato

 Bilancia per neonatoCapacità 
ZJSJRJ miniZJSJRJ
Migliore in assoluto
da 50 gr a 100 kg Vedi Prezzo
MOMMED miniMOMMED
Miglior rapporto qualità prezzo
da 50 gr a 100 kg Vedi Prezzo
Chicco 5577 miniChicco 5577
Migliore bilancia per neonato economica
da 30 gr a 20 kg Vedi Prezzo
Laica PS3001W1 miniLaica PS3001W1
La più intuitiva di tutte
da 200 gr a 20 kg Vedi Prezzo
Boston Tech BA-104 miniBoston Tech BA-104
Alta precisione
da 5 gr a 20 kg Vedi Prezzo
Nuvita 1300 miniNuvita 1300
Praticissima da usare
da 5 gr a 18 kg Vedi Prezzo

1. ZJSJRJ – Migliore in assoluto

ZJSJRJCapacità: da 50 gr a 100 kg

A nostro parere, la migliore bilancia per neonato del 2020 è ZJSJRJ, un oggetto di altissima qualità e precisione. I suoi sensori vi diranno qual è il peso esatto del vostro bambino. Con il vassoio, invece, potrete misurare la sua altezza. La portata va da 50 gr fino a 100 kg, questo vuol dire che va bene anche per animali domestici e adulti, oltre che per neonati.

La funzione di blocco rende possibile visualizzare correttamente una misurazione, anche con bambini irrequieti. Dispone anche di un display che vi mostrerà dei numeri leggibili e grandi. La sua struttura robusta e resistente vi garantisce un prodotto che dura a lungo nel tempo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Versatilità d’uso: questa bilancia effettua la lettura del peso di neonati, adulti e animali. Il vassoio è dotato di un pratico metro con il quale è possibile tenere traccia della crescita del vostro bambino. Non a caso, le opinioni di chi ha utilizzato questo prodotto sono le migliori.

Sensori ad alta precisione: è progettata in modo da poter effettuare la pesatura quotidiana senza problemi. I suoi sensori sono in grado di misurare con estrema precisuone pesi che vanno da 50 grammi a 100 kg. La bilancia vi permetterà di monitorare correttamente la crescita dei neonati.

Per bebè energici: avete un bambino dinamico e irrequieto a casa? Il fatto che questa bilancia abbia una funzione di blocco è molto conveniente, in quanto fornisce dati precisi anche con i neonati più energici.

Schermo LCD: lo schermo LCD di buone dimensioni vi mostrerà i valori della bilancia pesa neonati in modo chiaro e preciso. La sua luce brillante vi aiuterà a leggere chiaramente il peso da qualsiasi angolazione, anche in caso di scarsa illuminazione.

Pratico e intuitivo: utilizzare questa bilancia per pesare i neonati è molto semplice. È possibile impostare l’accensione, lo spegnimento, attivare la funzione zero o hold e modificare le misure tra chili e libbre. I pulsanti sensibili del pannello di controllo, permettono di impostarla facilmente.

Struttura forte: ha un corpo robusto, resistente agli urti e ai graffi. Sarà un prodotto di ottima durata, in grado di resistere adeguatamente all’uso costante. Grazie a questo, è considerata la migliore bilancia per neonati del 2020.

Design ottimale: questa bilancia pesa neonati ha un design molto accattivante. Essendo imbottita, i bambini si sentiranno sicuri e a loro agio quando la usano.

Cosa non ci piace?

Vassoio più largo: sarebbe una bilancia per bimbi ancora migliore se il vassoio fosse un po’ più largo, quindi più comodo per posizionare il neonato.


2. MOMMED – Miglior rapporto qualità prezzo

MOMMEDCapacità: da 50 gr a 100 kg

Se state pensando di acquistare una bilancia digitale per bambini che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo? Non potreste fare scelta migliore della MOMMED, un’ottima opzione da prendere in considerazione. Dispone di sensori così precisi, che vi daranno letture senza margine di errore. Progettata per pesare da 50 grammi a 100 kg, potete usarla per misurare il peso di neonati, bambini, adulti e animali.

Il pannello di controllo è costituito da 3 tasti di facile intuizione. È presente anche la funzione hold per bimbi irrequieti. Sul display retroilluminato, i numeri sono facilmente leggibili e vi permetteranno di leggere i dati da qualsiasi luogo senza problemi. I piedini antiscivolo la tengono ben salda sul piano d’appoggio, anche quando il vostro bambino si agita. Vi assicuriamo che questa è una delle migliori bilance per neonati che potete scegliere per il 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Precisione ottimale: questa bilancia vi permetterà di effettuare misurare con precisione il peso del neonato, di bambini, adulti e animali. Rileva pesi da 50 grammi fino a 100 kg.

Funzione Hold: vi aiuterà a misurare il giusto peso, anche con bimbi irrequieti o energici. Non importa quanto si agita il bambino: con questa bilancia per neonati otterrete sempre dati precisi.

Misurazione dell’altezza: la bilancia digitale non è utile solo per pesare il neonato, ma anche per tenere traccia della sua crescita, in quanto permette di misurare la sua lunghezza.

Leggibilità ottimale: il display LCD retroilluminato mostra i valori in modo chiaro, anche in ambienti poco illuminati. Si tratta di una bilancia per neonati che ha ottenuto recensioni molto favorevoli da parte di pediatri e genitori soddisfatti.

Facile da usare: chiunque può utilizzarla senza problemi. La sua configurazione è abbastanza semplice, in quanto dispone di 3 pulsanti che consentono l’accesso alla funzione on/off, alla funzione zero e alla funzione hold. Questi vi permetteranno anche di cambiare l’unità di misura visualizzata sulla bilancia, tra kg, lb e oz.

Piedi antiscivolo: le 4 gomme sul fondo la tengono fissa sul piano d’appoggio e impediscono movimenti improvvisi. Aderisce perfettamente a qualsiasi superficie, così il vostro bambino sarà al sicuro.

Cosa non ci piace?

Nessuna barriera laterale: purtroppo questo dispositivo non ha una barriera laterale per garantire più sicurezza al vostro bambino. Dovrete esserne consapevoli e fare attenzione mentre pesate il neonato.


3. Chicco 5577 – Migliore bilancia per neonato economica

Chicco 5577Capacità: da 30 gr a 20 kg

Il rinomato marchio Chicco vi propone una delle bilance digitali per neonati col prezzo più conveniente, la 5577, in grado di effettuare misurazioni da 30 grammi a 20 kg. È così intuitiva da usare che qualsiasi membro della famiglia può utilizzarlo senza problemi. Dispone di un display digitale che vi permetterà di leggere chiaramente le misurazioni anche in luoghi bui.

Tra le varie funzioni, è presente quella TARA grazie alla quale potete misurare il bambino poggiandolo su un asciugamano o un panno morbido, senza che quest’ultimo venga pesato. Il vassoio appositamente progettato terrà al sicuro il vostro bambino durante tutto il processo di pesatura. Un altro aspetto positivo è che si spegne automaticamente per risparmiare energia. Per tutti questi motivi, è considerata la migliore bilancia per neonati economica che troverete nel 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Dal primo giorno di vita: è una bilancia pesa bambini che misura anche i neonati con estrema precisione fin dal primo giorno di vita, poiché segna da 30 grammi a 20 kg. Si può usare con bambini fino a 4 anni.

Lettura accurata: la precisione della bilancia per neonati è incredibile, nonostante il prezzo così conveniente. Il margine di errore è minimo e vi permette di tenere d’occhio il peso del vostro bambino durante la crescita. Visualizza il peso in kg seguito da 2 decimali.

Funzione TARE: la sua funzione TARE consente di posizionare un asciugamano sul vassoio per offrire maggiore comfort al vostro bambino. La bilancia neonatale riduce il peso aggiuntivo e fornisce informazioni accurate e affidabili.

Funzione di memorizzazione: è programmata per registrare l’ultima pesata effettuata. In questo modo terrete sotto controllo anche il minimo cambiamento del peso di vostro figlio.

Cifre chiare: quando il display LCD mostra le informazioni fornite dalla bilancia, vedrete immediatamente il peso del neonato. Mostra cifre grandi e facili da leggere da qualsiasi punto.

Spegnimento automatico: dopo 30 secondi di inattività, la bilancia per bambini si spegne automaticamente. Questo vi aiuterà a risparmiare energia. Sono tante le opinioni delle madri soddisfatte delle prestazioni di questo dispositivo.

Segnale di allarme: questa efficiente bilancia neonatale attiva un segnale di allarme una volta che le batterie AA sono sul punto di scaricarsi. In questo modo saprete quando è il momenti di acquistarne delle nuove.

Design elegante: linee leggermente arrotondate e il design futuristico rendono questa bilancia pesa bambini un bell’accessorio che si inserisce bene in qualsiasi ambiente.

Cosa non ci piace?

Un po’ lenta: a volte possono essere necessari alcuni secondi perché la bilancia mostri il peso del vostro bambino. Tuttavia, non ci vorrà poi così tanto.

Portata massima: secondo le recensioni degli utenti, sarebbe ottima se la capacità massima fosse superiore, per pesare anche i bambini oltre i 20 kg.


4. Laica PS3001W1 – La più intuitiva di tutte

Laica PS3001W1Capacità: da 200 gr a 20 kg

Avete bisogno di una bilancia che vi aiuti a monitorare il peso del vostro neonato? Con il modello Laica PS3001W1 lo farete senza alcun margine di errore. È progettata per misurare il peso da 200 grammi fino a circa 20 kg al massimo. Può anche visualizzare l’unità di misura in kg o libbre, come preferite. Il grande display LCD di cui è dotata mostra cifre chiare e facilmente leggibili.

La funzione di blocco segnerà il peso del bambino, anche se si muove e si agita. Con quella TARE, invece, potrete usare un panno morbido sul vassoio, senza che il suo peso venga rilevato. Con l’indicatore di batteria terrete sempre d’occhio lo stato di carica. Tutte queste caratteristiche la rendono una delle migliori bilance per neonato del 2020, grazie al suo funzionamento più intuitivo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Peso visualizzato: Laica PS3001W1 misura pesi tra i 200 grammi e fino a 20 kg al massimo. Sarete in grado di monitorare il peso del vostro bambino dai primi giorni di vita fino ad un’età media di circa 3 o 4 anni.

Funzione Hold: non importa quanto sia irrequieto il vostro bambino, la bilancia neonatale sarà in grado di indicare il peso corretto, grazie alla sua funzione Hold.

Funzione TARE: i vostri bambini saranno sempre a loro agio su questa scala neonatale! Avere la funzione TARE permette di posizionare un morbido asciugamano sul vassoio senza compromettere la lettura.

Display LCD: potrete leggere facilmente i dati sul grande display LCD con cifre visibili fornite da questa bilancia pesa neonati.

Indicatori intelligenti: un indicatore intelligente vi avviserà quando la bilancia è in sovraccarico e quando le batterie sono scariche.

Funzionamento pratico: l’uso è molto pratico e intuitivo. I 3 pulsanti sono sufficienti per configurare rapidamente la funzione di blocco, tara, l’accensione e lo spegnimento.

Design antiscivolo: siete preoccupati che scivoli mentre pesate? Con la bilancia pesa neonati Laica PS3001W1 non dovrete preoccuparvi di questo. I suoi piedini antiscivolo aderiscono saldamente alla superficie, quindi non si muove affatto.

Cosa non ci piace?

Non è possibile misurare la lunghezza del bambino: secondo alcune recensioni, l’esperienza dell’utente sarebbe ancora più completa se fosse possibile misurare anche la lunghezza del neonato. Bisognerà provvedere in altri modi.


5. Boston Tech BA-104 – Alta precisione

Boston Tech BA-104Capacità: da 5 gr a 20 kg

La bilancia per neonati Boston Tech BA-104 mostra 3 cifre dopo i chili, quindi pesa il bambino al grammo e questo la rende una delle più precise di questa lista. Dispone di un bel display LCD retroilluminato che vi mostrerà numeri grandi e facilmente leggibili da qualsiasi angolazione la guardiate.

È presente sia la funzione TARE, grazie alla quale potrete posizionare un asciugamano morbido o un lenzuolo sul vassoio prima di pesare il bambino sopra, sia la funzione HOLD con la quale bloccate la misurazione, anche se il piccolo si muove molto. Il dispositivo è dotato di piedini in gomma antiscivolo. Ha un sistema di spegnimento automatico che prolunga la durata delle 3 batterie AAA, per mezzo delle quali funziona.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Capacità: la bilancia neonatale effettua misurazioni da un minimo di 5 grammi e un massimo di 20 kg. Ciò significa che sarà molto utile fino a quando il vostro bambino non avrà 3 o 4 anni. In ogni caso, potete usarla anche per gli animali domestici. Questo articolo varia le unità di peso tra kg, libbre e oz.

Funzione TARE: potrete posizionare una coperta o un panno sulla superficie della bilancia per dare più comfort al bambino, in quanto ha la funzione TARE.

Precisione senza pari: la misurazione è affidabile al 100% anche con bambini energici, grazie alla funzione HOLD. La bilancia neonatale sarà l’aiuto perfetto per controllare il peso dei bambini in casa.

Nastro di misurazione: la bilancia è dotata di un metro per misurare periodicamente la crescita del neonato. È possibile nasconderlo con la semplice pressione di un pulsante. Le recensioni degli utenti confermano quanto sia funzionale questo dispositivo.

Utile schermo LCD: il suo schermo LCD di buone dimensioni vi permetterà di vedere i risultati della pesatura del neonato anche in ambienti poco illuminati.

Spegnimento automatico: dopo circa 30 secondi di inattività, la bilancia per bambini si spegne automaticamente. In questo modo si risparmia sulla durata delle batterie.

Gomma antiscivolo: con la gomma antiscivolo la bilancia neonatale aderisce completamente alle superfici lisce come legno, ceramica e altri.

Look fresco: La bilancia neonatale ha linee arrotondate, un design tondeggiante e colori pastello. Ai bambini piacerà molto.

Cosa non ci piace?

Un po’ delicata: con un corpo più robusto resisterebbe meglio ai colpi e ai graffi. Si dovrebbe trattare con cura la bilancia neonatale in modo che duri per anni.


6. Nuvita 1300 – Praticissima da usare

Nuvita 1300Capacità: da 5 gr a 18 kg

Moderna ed elegante, la particolare bilancia per bambini Nuvita 1300 vi permetterà di misurare il peso del vostro bambino molto facilmente. Ha una capacità massima di 18 kg, quindi è possibile utilizzarlo fino a quando i bambini hanno circa 3 o 4 anni.

Date al bimbo il miglior comfort possibile grazie alla funzione TARE. Con il pratico misuratore è possibile monitorare la crescita dei vostri figli. È molto pratica da usare, in quanto è dotata di pulsanti sensibili al tocco e di uno schermo LCD retroilluminato di facile lettura. Come potete vedere, è una delle migliori bilance per neonati del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Peso massimo consentito: si tratta di un dispositivo altamente affidabile per la misurazione del peso del vostro bambino e ha una portata massima di 18 kg. Vi accompagnerà nella cura di vostro figlio fino a circa 3 o 4 anni.

Facile lettura: grazie alla luce interna del display LCD della bilancia neonatale, potrete vedere senza problemi il peso del vostro bambino. Le cifre grandi si possono distinguere da qualsiasi angolazione.

Controllo intuitivo: è una bilancia neonatale facile da impostare, in quanto è dotata di 4 pulsanti che permettono di accendere o spegnere la macchina e attivare la funzione TARE e HOLD. Le opinioni degli utenti sono molto favorevoli.

Doppia pesatura: grazie alla funzione di doppia pesatura della bilancia, sarete consapevoli di quanto latte il vostro neonato consuma giornalmente e vedere il peso prima e dopo l’alimentazione. Sarete in grado di nutrirlo adeguatamente e di prendervi cura della sua salute.

Comfort garantito: avrete la possibilità di posizionare un asciugamano morbido o un panno sul tavolo della bilancia e premere il pulsante TARE in modo che la bilancia misuri solo il peso del vostro bambino. Il neonato si sentirà molto a suo agio mentre la macchina fa il lavoro di pesatura.

Dispositivo sicuro: affidabile al 100%! Aderisce perfettamente a qualsiasi superficie liscia, evitando movimenti improvvisi o scivolamenti mentre si pesa il bambino.

Cosa non ci piace?

Gommini più forti: sarebbe ancora meglio se la gomma sui piedini fosse un po’ più robusta. Tuttavia, resistono molto bene al peso e all’uso quotidiano.

Fattori da considerare quando si acquista una bilancia per neonati

Una bilancia per neonati vi permetterà di conoscere l’evoluzione del peso dei vostri figli. È imprescindibile se siete un pediatra. Sono bilance con una buona portata e adatte anche a misurare il peso di animali o adulti. Possono avere una vasta gamma di funzioni che le renderanno più facili da usare.

Per scegliere il modello migliore per voi, il nostro suggerimento è quello di prendere in considerazione gli aspetti che menzioneremo nell’elenco che segue. Queste sono alcune delle caratteristiche più importanti e renderanno la vostra scelta più mirata.

Capacità

A seconda delle caratteristiche del modello scelto, le bilance per neonati vi offriranno diverse capacità. Le più comuni sono quelle che vi permetteranno di misurare il peso dei vostri bambini fino a 3 o 4 anni, o fino a 18 o 20 kg. Ma vedrete anche delle alternative sul mercato che hanno una capacità molto più ampia, che vanno dai 50 grammi ai 100 kg di peso. Questo è perfetto non solo per l’uso con i bambini, ma anche con gli adulti e anche con gli animali domestici.

Funzione HOLD e TARE

Ci sono diverse funzioni che possono tornarvi molto utili. Ad esempio, la funzione HOLD sarà la soluzione ideale se avete un bambino molto irrequieto e volete conoscere il suo peso esatto. Con la semplice pressione di un tasto, l’apparecchio conserva le informazioni rilevate al momento che voi ritenete giusto. È inoltre possibile posizionare un asciugamano, una coperta o un lenzuolo sul dispositivo e con la funzione TARE, il dispositivo non terrà conto di tale peso.

Schermo

È essenziale che la bilancia scelta abbia un sistema di visualizzazione ottimale. Praticamente tutti i modelli sul mercato hanno display abbastanza grandi e leggibili da non creare problemi. Inoltre, in molti casi, i display sono retroilluminati quindi, se vi trovate al buio, non avrete problemi a vedere i risultati delle misurazioni.

Stabilità

Le bilance per neonati sono dispositivi che normalmente si collocano su superfici piane. Soprattutto quando si devono prendere le misure da bambini molto piccoli, è necessario che i piedi di questi dispositivi siano solidi e, se possibile, che abbiano gomme antiscivolo. Grazie a questi, il dispositivo non si muoverà nonostante i movimenti dei più piccoli.

Design

Il design cambia da modello a modello e dipende dal modello e dalla marca del prodotto. La cosa importante è che la bilancia abbia un design arrotondato, morbido, con colori chiari e vivaci, in modo che il bimbo non sia spaventato dal suo aspetto. Potreste aver bisogno di cercare il modello che si abbina meglio all’ambulatorio o alla cameretta.

Per crescere sani e in forma

Una corretta alimentazione è importante fin dai primi anni di vita. Il bambino deve nutrirsi ma non può iniziare ad assumere quantità enormi di cibo fin dalla più tenera età. È necessario controllare che si nutri delle giuste quantità di alimenti e, non meno importante, che cresca con il giusto ritmo. Scegliendo una di queste migliori bilance del 2021, potrete monitorare il suo sviluppo in modo corretto e semplice. Avete già scelto la vostra?

Most Popular

La Migliore Vaschetta per Bagnetto – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una vaschetta per il bagnetto e non sapete quale scegliere? I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi... Abbiamo realizzato questo articolo con...

La Migliore Sdraietta per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Penso che sarete d’accordo con me quando dico: Il vostro bambino ha bisogno di un posto sicuro e confortevole in cui stare, mentre svolgete altre...

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato? Non preoccupatevi più! In questa guida agli acquisti abbiamo incluso...

La Migliore Carrozzina per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Siete qui perchè... ...volete acquistare una carrozzina ma vi sentite confusi tra così tanti modelli, vero? La cosa più intelligente da fare, in questo caso, è...