Thursday, May 6, 2021
Home Giochi La Migliore Casetta per Bambini - Recensioni, Classifica 2020

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato?

Non preoccupatevi più!

In questa guida agli acquisti abbiamo incluso le 10 migliori casette per bambini disponibili nel 2020.

Continuate a leggere e troverete quella perfetta per voi…

Le migliori casette per bambini

 Casetta per bambiniDimensioni 
FEBER Famosa Grande Villa 800008590 miniFEBER Famosa Grande Villa 800008590
Migliore in assoluto
206 x 154 x 180 cm Vedi Prezzo
Smoby Jura Lodge miniSmoby Jura Lodge
Miglior rapporto qualità prezzo
115 x 123 x 132 cm Vedi Prezzo
FEBER House 800010248 miniFEBER House 800010248
Ultra colorata
131 x 110 x 121 cm Vedi Prezzo
FEBER Fantasy House 800010237 miniFEBER Fantasy House 800010237
Migliore casetta per bambini economica
85 x 108 x 124 cm Vedi Prezzo
Chicos Country Cottage miniChicos Country Cottage
Bel design rustico
84 x 103 x 104 cm Vedi Prezzo

1. FEBER Famosa Grande Villa 800008590 – Migliore in assoluto

FEBER Famosa Grande Villa 800008590Dimensioni: 206 x 154 x 180 cm

La Grande Villa di FEBER è stata accuratamente progettata per offrire ore di svago piacevoli ai bambini a partire dai 3 anni. Con le sue grandi dimensioni di 206 x 154 x 180 cm, accoglierà più bimbi contemporaneamente per farli divertire e giocare insieme. Sappiate poi che ottenerla a un prezzo stracciato che non dovreste perdervi e sarà la casetta da giardino ideale per far divertire i vostri figli.

Con il prodotto per la scuola materna o per il giardino, i bambini svilupperanno abilità come il pensiero logico, la cognizione spaziale e il comportamento sociale durante il gioco. Oltre a ciò, ha diverse finestre così da farvi sempre osservare il vostro piccolo. Troverete due ingressi con porte a soffietto, oltre a diversi dettagli che ne esaltano l’estetica. Sulla base di una ricerca, la migliore casetta per bambini del 2020 è la Grande Villa di FEBER.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Grande spazio interno: uno dei più eccezionali aspetti di questa casetta da giardino ha a che fare con le sue grandi dimensioni di 206 x 154 x 180 cm. Grazie a tali misure è possibile far giocare comodamente più bimbi contemporaneamente, come amici o fratellini. Inoltre sappiate che l’alta altezza del soffitto permetterà loro di stare in piedi mentre si divertono.

Finestre multiple: le tante finestre permettono il flusso d’aria e l’ingresso della luce naturale all’interno della casetta, facendo giocare comodamente i bambini. I genitori possono anche sorvegliare i loro figli mentre giocano senza alcun problema.

Porte a battente: ognuno dei due ingressi della casetta da giardino Grande Villa ha una porta a battente, in modo che i più piccoli possano vivere un’esperienza simile a quella di una casetta vera e propria. Mettere in relazione lo spazio di gioco con l’ambiente circostante li aiuta a sviluppare la loro cognizione spaziale e quindi a crescere.

Dettagli incantevoli: due lanterne vicino all’ingresso principale fanno parte dell’atmosfera di questa piccola casetta per bambini. Inoltre, ha bei dettagli in rilievo come mattoni, farfalle, piante, così come il numero, proprio come le case vere e proprie. Le opinioni e recensioni degli utenti concordano sulla bellezza del design di tale prodotto.

Spazio esterno: non solo ha grandi dimensioni interne, ma sfrutta anche lo spazio esterno per dare ai vostri bambini le condizioni di gioco migliori. Comprende un piccolo balcone con un tavolo e due sgabelli su cui sedersi e per tale ragione è la migliore casetta per bambini che possiate trovare nel 2020.

Materiali resistenti: i principali materiali di produzione di tale casetta da giardino per bimbi sono per il 98% plastica e per il 2% metallo. Grande Villa è stata progettata appositamente per il giardino, in quanto i suoi materiali sono in grado di resistere alla luce del sole senza subire danni.

Cosa non ci piace?

Differenziale nei materiali: i genitori che hanno già provato la casetta hanno notato una differenza tra i materiali della struttura e la porta verde di uno degli ingressi. Assicurano che è realizzato con una plastica leggermente più sottile del resto della casetta in generale.


2. Smoby Jura Lodge – Miglior rapporto qualità prezzo

Smoby Jura LodgeDimensioni: 115 x 123 x 132 cm

Nella casetta dei giochi Smoby Jura Lodge, i bambini dai 2 ai 6 anni potranno dare sfogo alla loro immaginazione e alla creatività. Questo colorato e allegro spazio ricreativo è grande, ben 115 x 123 x 132 cm, così che i vostri bimbi possano giocare con i loro piccoli amici. Inoltre, è una casetta che vi viene fornita con il rapporto qualità prezzo migliore del 2020.

La casetta Jura Lodge è realizzata in resistente plastica soffiata con uno speciale trattamento anti-UV, per evitare che i raggi del sole ne alterino i colori e si possa usare anche in giardino. In generale, la struttura è stabile e sarete del tutto tranquilli mentre il bimbo si diverte all’interno. Non c’è dubbio che state osservando una delle migliori casette per bambini del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Grandi dimensioni: le grandi dimensioni di questa casetta da giardino per bambini di 115 x 123 x 132 cm, sono comode per far divertire più bimbi allo stesso tempo. Ciò li aiuterà a sviluppare le loro abilità sociali, mentre impareranno il valore della condivisione attraverso il gioco.

Casetta in giardino: Smoby Jura Lodge è stata progettata per dare ai bimbi un posto dove ridere e sognare insieme ai loro amici o fratelli. Questa casetta da giardino è ideale da collocare ovunque, anche all’aperto, perché ha le condizioni fisiche per resistere alle variazioni climatiche.

Mezza porta: tale casetta per bambini ha due ingressi, uno davanti e uno dietro, proprio come in una casa vera. Entrambi gli ingressi sono dotati di mezze porte, così che il bambino possa entrare e uscire con calma. Molti utenti hanno lasciato ottime opinioni e recensioni su quanto sia reale tale modello di casetta.

Finestre con persiane: ognuna delle finestre principali della casetta ha un paio di finestre pieghevoli, e i bambini possono aprirle e chiuderle a loro piacimento. Le altre finestre sono invece del tutto aperte e potrete così sorvegliare i bambini senza interferire con le loro attività e il divertimento.

Dettagli che catturano l’attenzione: vi piaceranno sicuramente i dettagli all’esterno che aggiungono un tocco speciale allo stile della casetta per bambini Smoby Jura Lodge. I mattoni, il numero civico, la cassetta postale all’ingresso principale e la mangiatoia per uccelli sono alcuni degli elementi che le conferiscono un tocco realistico.

Diversi accessori: il modello Jura Lodge può essere personalizzato acquistando separatamente diversi accessori offerti da Smoby, come la campana elettronica, il camino, il tavolo con panche per sedersi e tanto altro ancora.

Cosa non ci piace?

Dettagli nelle istruzioni: secondo il parere di alcuni genitori, il manuale di istruzioni non è sufficientemente chiaro e non spiega alcuni passaggi del montaggio. Se fosse più comprensibile sarebbe più semplice da montare e cominciare ad utilizzarla.


3. FEBER House 800010248 – Ultra colorata

FEBER House 800010248Dimensioni: 131 x 110 x 121 cm

I vostri bambini adoreranno giocare con FEBER House, poiché Le finestre blu cielo si aprono e si chiudono per accogliere tutti a giocare. Non prima però di aver trovato la chiave che apre la porta d’ingresso. È una casetta in cui il bimbo si divertirà fin da piccolo  e siamo del tutto sicuri che si tratti di uno migliori modelli sul mercato nel 2020.

Ha una dimensione di 131 x 110 x 121 cm e può ospitare diversi bambini. Anche se è stata progettata per l’esterno e il giardino, può essere installata all’interno di appartamenti sufficientemente spaziosi. Un’altra delle caratteristiche eccezionali della casetta FEBER è che combina colori favolosi e attraenti che i vostri bambini ameranno. È una delle migliori casette per bambini da giardino attualmente in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molteplici usi: la casetta FEBER è stata progettata principalmente per stare all’aperto come il giardino o il patio. Tuttavia, se il vostro appartamento è spazioso e non avete una zona esterna, potete scegliere di tenerla all’interno.

Chiave di accesso: gli accessori inclusi sono un’altra attrazione che sicuramente farà sentire il vostro bambino come nella sua vera casa, quasi in un castello. La porta d’ingresso ha una chiave che il vostro bambino userà per entrare e, anche se non ha serrature reali, sarà comunque divertente.

Area barbecue: sì, il vostro bambino può immaginare di preparare un delizioso barbecue con i suoi amici proprio come fanno mamma e papà. FEBER ha progettato un’area barbecue nella casetta per bambini FEBER per stimolare la fantasia del vostro piccolo.

Resiste ai cambiamenti climatici: è realizzata in plastica trattata per resistere all’impatto dei raggi del sole. Un altro vantaggio è che i suoi materiali sono robusti, il che le permette di rimanere stabile nelle stagioni sia più calde che più fredde. Per tali ragioni ha ricevuto le migliori recensioni ed opinioni da parte di clienti ultra soddisfatti.

Colori che catturano l’attenzione: la combinazione di tonalità bianche, verdi, blu e arancioni irradia luce ed evoca gioia. Così il bambino, appena metterà piede all’interno, si divertirà e avrà voglia di dare sfogo alla fantasia.

Facile da montare: seguendo le istruzioni del produttore sarete in grado di installare correttamente la casetta, in modo che il vostro piccolo vi trascorra le ore più divertenti e allegre della giornata. Non dovrebbe richiedere troppo tempo per la costruzione e, secondo le opinioni di qualche acquirente, dovreste farlo in circa mezz’ora.

Cosa non ci piace?

Adesivi: alcuni genitori vorrebbero che il modello includesse degli adesivi per renderlo ulteriormente più attraente e soprattutto realistico. Anche se, quando vedrete i dettagli in rilievo, non ne sentirete certamente la mancanza e vi piacerà certamente.

Dimensioni della porta: secondo qualche utente che l’ha già acquistata, la porta di ingresso è piuttosto bassa e, a seconda l’età del vostro bimbo, potrebbe essere costretto a chinarsi per entrare.


4. FEBER Fantasy House 800010237 – Migliore casetta per bambini economica

FEBER Fantasy House 800010237Dimensioni: 85 x 108 x 124 cm

La casetta per bambini FEBER Fantasy House ha un tetto con inserti super realistici e grandi finestre che permettono all’aria e alla luce di entrare. Troverete anche una porta pieghevole con una cassetta per le lettere, così che i bimbi dai 2 anni in su possano giocare a fare i grandi e spedirsi la posta dal giardino. È molto facile da montare e smontare e i suoi materiali sono i migliori per resistere a diverse condizioni atmosferiche in giardino.

Se poi avete un appartamento spazioso, potete anche scegliere di sistemarla all’interno senza problemi. Il design esterno e gli adesivi con motivi animali danno un valore aggiunto alla decorazione e il bambino li adorerà. Il prezzo poi è davvero molto basso e per tale ragione è tra le casette più eccezionali del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Modella divertente: i tesorini di mamma e papà si divertiranno un sacco con questa adorabile casetta da giardino. Con il suo tetto super realistico, le grandi finestre e la porta a soffietto con cassetta della posta, i bambini svilupperanno le loro capacità creative e sociali giocando.

Adesivi decorativi: un altro elemento attraente della piccola casetta ha a che fare con gli adesivi con motivi di fiori e insetti davvero attraenti. Il vostro bambino potrà attaccarli intorno alla struttura per darle vita e rendere il suo gioco un po’ più realistico. Il tutto poi è ad un prezzo veramente basso e questa è un’altra caratteristica molto apprezzata nelle recensioni ed opinioni degli acquirenti.

Peso e misure: le dimensioni di 85 x 108 x 124 cm di tale casetta per bambini la rendono perfetta sia per l’uso all’aperto come in giardino che in interni spaziosi. Con il suo peso di circa 15 kg potrete spostarla dove volete o dove semplicemente i bambini desiderano giocare.

Più sicuro: i bordi arrotondati offriranno ai bambini uno spazio sicuro in cui giocare, prevenendo gli incidenti con gli spigoli quando si alzano, rincorrono o semplicemente corrono intorno a questa casetta da giardino per bambini.

Alta resistenza: FEBER Fantasy House è fatta per durare e può essere collocata benissimo all’aperto e resistere comodamente ai cambiamenti climatici senza perdere la sua lucentezza e il suo colore. Ciò perché ha un rivestimento speciale che la aiuta a resistere ai raggi UV e ai cambiamenti climatici.

Cosa non ci piace?

Design piuttosto basico: come abbiamo detto, si tratta di un’ottima casetta da giardino per bambini, ma possiede un design un po’ più basico e meno stravagante e allegro rispetto altre casette sul mercato.

Non possiede il pavimento: i bambini ameranno certamente giocare nella casetta a qualsiasi ora e durante qualsiasi stagione dell’anno. Non possedendo però un pavimento, sconsigliamo di tenerla in giardino nei mesi più freddi, perché i bambini potrebbero prendere freddo.


5. Chicos Country Cottage – Bel design rustico

Chicos Country CottageDimensioni: 84 x 103 x 104 cm

Chicos Country Cottage è un cottage completo, il migliore spazio da posizionare in giardino o all’interno della vostra casa. Le sue misure di 84 x 103 x 104 cm, vi permetteranno di scegliere facilmente dove metterlo e non sarà mai ingombrante. Secondo le recensioni del produttore, si raccomanda per bambini a partire dai 2 anni e li accompagnerà durante tutta la crescita.

I vostri bambini potranno godere di ogni dettaglio di questa piccola casetta da giardino, poiché permetterà loro di ricreare momenti di divertimento con i loro piccoli amici o fratellini. Le finestre pieghevoli, la casetta in legno della porta e l’ingresso per gli animali domestici sono alcune delle cose che i vostri piccoli ameranno di Country Cottage. È certamente migliore casetta per bambini del 2020, se cercate un bel design country, adatta per chi ama gli animali.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Stile country: il cottage è una vera casa di campagna e i bambini possono divertirsi e sviluppare le loro abilità sociali, stimolando la creatività e la fantasia. Ognuno degli elementi che lo compongono è stato accuratamente progettato per farli sentire come se fossero in uno spazio naturale e non solo in giardino.

Finestre laterali: le finestre in una bellissima tonalità di blu disposte ai lati della casetta, sono articolate per offrire ai bambini un’esperienza di gioco indimenticabile. Così possono chiuderle o aprirle a loro piacimento e rendere migliore e più realistica l’esperienza di gioco.

Barbecue posteriore: il retro della casetta da giardino Chicos ha una zona barbecue, con i migliori adesivi che simulano un vero barbecue. Lì i bambini condivideranno un delizioso pranzo con amici e fratellini e i loro animali veri.

Textures effetto legno: la porta principale ha una texture effetto legno e darà al bimbo il più caldo benvenuto che possa ricevere. È la casetta che accumula le opinioni migliori dei genitori soddisfatti della sua funzionalità per i bambini.

Nessun montaggio complesso: per installare la casetta per bambini Chicos non sono necessari attrezzi complicati o difficili processi di montaggio, perché questo il utilizza un sistema pratico e facile da installare, sia in giardino che in terrazza.

Cosa non ci piace?

Resistenza degli adesivi: anche se la casetta è stata progettata sia per uso interno che esterno, gli effetti del sole e della pioggia possono influenzare la luminosità e l’adesione degli adesivi nel tempo.

Struttura interna: alcune mamme avrebbero preferito più cura nei dettagli per le parti interne della casetta da giardino Chicos. In ogni caso si tratta di una struttura davvero eccezionale, tra le migliori casette per bambini sul mercato ed ha anche un prezzo piuttosto economico.


6. Smoby Pretty 810711 – Incantevole cucina

Smoby Pretty 810711Dimensioni: 127 x 110 x 145 cm

Il tetto con finti mattoni e le pareti con texture decorative rendono molto allegra e realistica la facciata della casetta dei bambini Smoby Pretty. Che dire poi della combinazione di colori nelle tonalità del turchese, del verde e del bianco, che i bambini ameranno? Un’altra delle caratteristiche che la rende davvero unica è la presenza di finestre scorrevoli, difficili da trovare nelle comuni casette da giardino e che conferiscono un aspetto ancora più realistico.

I bimbi ameranno trascorrere ore e ore di divertimento nella fantastica casetta e nella cucina inclusa. Su un lato della casetta avrete a disposizione un lavello con un rubinetto, un piano cottura in vetroceramica e un portapiatti, per far giocare i bambini a cucinare. Ma non è tutto, poiché comprende addirittura un fenomenale set di accessori con più di 17 pezzi. È il regalo perfetto per i vostri piccoli e certamente una delle migliori casette per bambini del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Spaziosa casetta dei giochi: Smoby Pretty ha una dimensione totale di 127 x 110 x 145 cm, per accogliere bambini a partire dai 2 anni. Le sue dimensioni piuttosto generose permettono a più piccoli di giocare al suo interno contemporaneamente.

Area cucina: per rendere ancora più realistico l’ambiente, i bimbi troveranno una bellissima area cucina per divertirsi giocando a cucinare piatti deliziosi come i grandi. Ciò li aiuterà a sviluppare la creatività e la percezione spaziale e a socializzare con gli altri.

Accessori per la cucina: insieme alla zona cucina della casetta, ci sono più di 17 accessori che comprendono piatti, pentole, tazze, posate, utensili e cibo in plastica. I bambini giocheranno a cucinare come fanno mamma e papà e replicare i loro piatti.

Finestre scorrevoli: possiede un paio di finestre scorrevoli che si possono chiudere e aprire quando si vuole, magari anche per passarsi il cibo dalla cucina all’interno come in un vero ristorante.

Pareti robuste: le 4 pareti della casetta per bambini Smoby Pretty sono estremamente robuste, in modo che questa casetta da giardino possa resistere alle intemperie. Inoltre, troverete dei bellissimi dettagli di farfalle, uccelli e persino un gattino per decorare la facciata.

Cosa non ci piace?

Installazione piuttosto complicata: alcuni utenti affermano che il montaggio della struttura è un po’ complicato, in quanto ci sono diverse piccole parti che devono essere accuratamente fissate alla casetta.

Prezzo piuttosto elevato: certamente è uno dei migliori modelli che possiate trovare sul mercato e ciò incide sul prezzo, perché rispetto ad altre casette da giardino è abbastanza costosa e poco economica.


7. Starplast Magic House – Sistema di montaggio ultra semplice

Starplast Magic HouseDimensioni: 102 x 90 x 109 cm

Starplast Magic House è dotata di un pratico sistema di montaggio a scatto, per poterla installare dove volete e iniziare subito a giocare e divertirsi. Le tonalità di verde, giallo e rosso del modello lo rendono così suggestivo e colorato che è il migliore per attirare l’attenzione dei bimbi della casa e stimolare la loro creatività.

Da un lato, la spaziosa porta d’ingresso con una cassetta postale incorporata accoglierà i vostri bambini e i loro piccoli amici. Nel frattempo, le finestre li faranno sentire come se fossero in una vera e propria casetta perché potranno chiuderle o aprirle a seconda della dinamica del gioco. Il design è davvero sorprendente e se state cercando un prodotto con un sistema di installazione ultra semplice, certamente è la migliore casetta per bambini del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Grande ventilazione: le ampie finestre pieghevoli e la porta con la cassetta della posta incorporata, permettono l’ingresso di aria e luce adeguate, così che ogni bimbo possa giocare in sicurezza e comodamente anche d’estate.

Conservazione dei giocattoli: all’interno della struttura c’è abbastanza spazio per riporre i giocattoli dei vostri bimbi. Ciò è fantastico perché i vostri figli avranno tutto il necessario per divertirsi nel posto giusto, sia in giardino che dentro casa.

Materiali e dimensioni: questa casetta da giardino per bimbi è realizzata in polipropilene di alta qualità, così che i più piccoli possano trovare il loro spazio. Misura 102 x 90 x 109 cm e potranno invitare i loro amici e condividere un momento piacevole e divertente. Come vi dicevamo inoltre è semplicissima da montare e tutti potranno iniziare a giocare nel giro di qualche minuto.

Protezione UV: questa area di gioco è dotata di una protezione UV che fa sì che i colori rimangano intatti nel tempo. Inoltre, tale caratteristica la qualifica per essere considerata un gioco da giardino, poiché i raggi del sole non influiscono sulla durata nel tempo e sui materiali stessi.

Colori attraenti: lo stile allegro di tale casetta da giardino ha molto a che fare con la disposizione dei colori. Difatti lee sfumature del verde mela, del giallo e del rosso evocano sicurezza e divertimento e gli sembrerà di trovarsi dentro un frutto.

Cosa non ci piace?

Finiture interne: esteticamente la parte interna non ha le stesse finiture di quella esterna. Per tale motivo, alcune mamme e papà hanno lasciato delle recensioni ed opinioni sulla loro non conformità.

Design piuttosto basico: abbiamo dato un’occhiata a diverse casette da giardino con decorazioni, accessori e adesivi inclusi. Benché il modello sia pratico, non possiede tali dettagli di stile e ciò rende la casetta una struttura abbastanza basica.


8. Grandi Giochi GG00771 – Perfetta per i fan di PJ Masks

Grandi Giochi GG00771Dimensioni: 84 x 103 x 104 cm

È ora di fare l’eroe! Con la casetta da giardino Grandi Giochi GG00771 i vostri diventeranno dei veri supereroi nel migliore stile PJ Masks. La struttura colorata nei toni del blu, mostra alcuni adesivi con le immagini dei personaggi principali e dei cattivi della serie, per renderla ancora più attraente. Se vostro figlio è un fan di questo cartone animato, è certamente l’opzione ideale che possiate trovare nel 2020.

Con le dimensioni di 84 x 103 x 104 cm si adatta nel modo migliore sia all’interno che all’esterno. La struttura in plastica è veramente resistente, quindi manterrà la sua lucentezza anche quando i raggi del sole sono forti. Si tratta di una casetta per bambini colorata, allegra e la migliore per chi è un fan della serie animata.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Utilizzo interno ed esterno: Grandi Giochi si adatta perfettamente al giardino o a qualsiasi spazio esterno. Se avete abbastanza spazio in casa, potete anche mettere la migliore casetta per bambini all’interno e vedere come il vostro bambino si diverte a giocare con i suoi amici direttamente in camera sua.

Accesso animali domestici: gli animali domestici della famiglia faranno parte del divertimento, data la presenza di uno spazio appositamente progettato per entrare o uscire dalla casetta da giardino Grandi Giochi. In tal modo, il vostro bambino potrà trascorrere del tempo divertendosi con loro.

Cassetta delle lettere: la cassetta postale all’ingresso della casetta dei giochi rende la struttura ancora più realistica e perfetta per far immaginare al bambino di trovarsi nella vita vera ma in versione super eroe.

Finestre e porte pieghevoli: le finestre e le porte sono pieghevoli, e il bambino può chiuderle quando sente di aver bisogno di più privacy. Possono però essere aperte totalmente per consentire un migliore accesso dell’aria e della luce all’interno.

Stile super eroe: la casetta da giardino Grandi Giochi è super affascinante poiché richiama i temi e i personaggi della famosa serie animata televisiva. Se i vostri figli sono dei fans, non vedranno l’ora di giocarci dentro e immaginarsi super eroi.

Cosa non ci piace?

Altezza della porta: secondo le opinioni di qualche utente l’altezza della porta dovrebbe essere superiore a 89 cm, perché spesso i bambini un po’ più alti sono costretti a chinarsi per poter entrare.


9. Wiltec 51059 – Fantastica casetta di legno

Dimensioni: 120 x 102 x 154 cm

Wiltec 51059

Vedi prezzo


10. Chicos Grand Cottage 89627

Dimensioni: 122 x 103 x 104 cm

Chicos Grand Cottage 89627

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista una casetta per bambini

C’è un elenco di fattori importanti da considerare quando si decide di acquistare una casetta per i giochi per il proprio bimbo. Non dovreste considerare solo aspetti come il prezzo e la marca del prodotto, ma ben altre caratteristiche.

Uno dei giocattoli che possono aiutare i bimbi a socializzare e a liberare la fantasia è appunto una casetta da giardino. Sul mercato c’è un’ampia varietà di modelli di tutte le dimensioni e design, per poter scegliere quella che meglio si adatta ai gusti del vostro piccolo. La nostra raccomandazione è di scegliere solo quella che soddisfa tutte le vostre esigenze.

Dimensioni

Quando si tratta di casette da giardino per bambini, ci sono una grande varietà di alternative tra cui scegliere. Esistono modelli compatti alti meno di 1 metro che sono i più consigliati per i bambini dai 2 anni in su, data la loro altezza.

In esse i piccoli avranno lo spazio necessario per giocare per ore e divertirsi tutti insieme. Ma se volete che il gioco duri molto più a lungo e negli anni a venire, potreste dover decidere pere modelli più alti e con una superficie interna di circa 4 metri quadrati.

Materiali

Le casette da giardino sono un ottimo modo per il bambino di iniziare a integrarsi con i fratelli, i cugini e gli amici del quartiere. Ma per essere un giocattolo che rimanga con lui mentre cresce, devono essere realizzate con i migliori materiali. Molte delle alternative disponibili sono in plastica molto resistente e durevole, come il polipropilene. Potete però trovare anche modelli realizzati interamente in legno, con un aspetto più realistico ma, ovviamente, il prezzo sarà più alto.

Età consigliata

Di solito si tratta di prodotti indicati per l’uso da parte di bambini a partire da 24 o 36 mesi di età. A quell’età saranno in grado di cavarsela da soli e non dovrete preoccuparvi che si facciano male mentre si divertono e corrono a giocare all’interno. Per quanto riguarda l’età considerate sia la casetta che gli accessori all’interno, poiché non dovranno mai essere pericolosi o poter essere ingeriti dai bimbi.

Illuminazione

Un elemento che a volte viene trascurato, ma che è molto importante nella scelta di una casetta per bambini, è l’illuminazione che offre. Per fare ciò, deve avere le finestre e le porte necessarie per permettere alla luce del sole o della vostra casa di entrare all’interno. Alcuni modelli includono addirittura piccoli lucernari sul tetto che permettono alla luce naturale di entrare.

Caratteristiche del tetto

Il tetto può avere diverse texture a seconda del modello scelto. Alcune alternative hanno un tetto diritto, completamente orizzontale, che lo rende molto funzionale ma non molto realistico. I design più popolari sono quelli che hanno uno stile a doppia goccia che ricorda le tradizionali case di campagna o con texture che ricordano i mattoni.

Finestre e porte

Nel caso delle porte dovrebbero aprirsi e chiudersi facilmente anche dai bimbi più piccoli. Delle casette sono dotate persino di una chiave che permette al bambino di entrare all’interno. Per quanto riguarda invece le finestre possono avere diversi design, come quelle che si piegano e lasciano entrare l’aria e la luce o altre che scorrono.

Impermeabilizzazione e protezione UV

Una delle caratteristiche fondamentali delle casette dei bambini è che possano essere collocate all’aperto, ad esempio in giardino, in terrazza o nel patio. Per mantenerle nelle migliori condizioni, la nostra raccomandazione è di cercare prodotti realizzati con materiali resistenti sia all’umidità che alla luce del sole.

Accessori

Esistono modelli che includono alcuni accessori aggiuntivi, oltre alla casetta per bambini stessa. È il caso ad esempio dei modelli con una cucina ben differenziata e accessori che ricordano i cibi, le posate o piatti, per rendere il gioco ancora più realistico. Altre casette possiedono invece degli adesivi da poter incollare sulla struttura e personalizzarla.

Design

Molte casette sono simili alle case più tradizionali, mentre altre hanno uno stile country che attirerà l’attenzione dei piccoli ed amanti della natura. La caratteristica più importante è che nella loro fabbricazione vengano utilizzati colori brillanti per catturare l’interesse dei bimbi e rendere il gioco più realistico e allegro. Le sfumature come il blu, il turchese, il rosso, il giallo, il verde e altre sono molto popolari tra i bambini.

FAQ

Le case dei bambini sono sicure?

Una delle domande più frequenti poste dai neo-genitori è se le casette dei giochi sono sicure per i loro figli. La risposta è sì, ma bisogna considerare che la supervisione degli adulti è sempre necessaria. Si tratta di un tipo di prodotto con cui i bambini possono intrattenersi per ore, quindi è opportuno tenerli sempre d’occhio.

I modelli in commercio sono realizzati con materiali sicuri e le finiture sono di solito arrotondate e la migliori per non ferire il bambino in nessun caso. Ciò che conta è si faccia giocare il bimbo con un gioco adatto alla sua età e che si controlli che non siano presenti accessori pericolosi.

Le case dei bambini possono aiutarli nel loro processo di socializzazione?

Nelle casette da giardino cominciano ad imparare ad andare d’accordo con i loro coetanei, siano essi fratelli, cugini o amici. I giochi di ruolo sono fondamentali nelle dinamiche sociali e non solo nel gioco e i piccoli potranno fingere di essere ad esempio mamma, papà, altri membri della famiglia o persino super eroi.

Si tratta quindi di un gioco tradizionale ma anche molto consigliato, perché è il momento migliore per il bambino per socializzare con i suoi coetanei. Avere una casetta da giardino è la garanzia che i vostri figli passeranno molto tempo a divertirsi e socializzare con gli altri.

Quanti bambini possono giocare in una casetta?

Il numero di bambini che possono giocare in una di queste casette dipenderà interamente dalle dimensioni della struttura. Se avete diversi bambini piccoli che non sono molto grandi, è consigliabile acquistare grandi casette nelle quali possono muoversi comodamente. Ma se il vostro bambino è figlio unico e condivide con pochi altri bambini della stessa età, potete optare per opzioni più compatte.

Una grande casetta è sempre una perché tutti i piccoli che tornano dall’asilo o dai nonni potranno trovare un luogo sicuro in cui dare sfogo alla propria creatività. Sulla grandezza della casetta per bambini influisce anche lo spazio a vostra disposizione, sia dentro che fuori casa.

Posso installare una casetta per bambini all’interno della mia casetta?

Quasi tutti i modelli di casette in vendita sono progettati per essere collocati nel giardino o nel patio. Molti modelli sono addirittura realizzati con i materiali giusti per resistere alle intemperie o ai raggi del sole. Se avete però un appartamento o una casa che non ha spazi all’aperto, ci sono anche delle opzioni per voi.

Potreste essere in grado di collocare tali giochi all’interno del vostro appartamento e se è una casetta compatta persino in salotto o nella camera dei bambini. È importante però verificare che il prodotto scelto non richieda un fissaggio al pavimento e possa essere spostato all’occorrenza.

Quanto costa una casetta per bambini?

Le case dei bambini sono di solito piuttosto costose, perché sono prodotti un po’ ingombranti che rimarranno con il vostro piccolo per anni e gli permettono di divertirsi con tutti i suoi amici e cuginetti. Sul mercato esistono opzioni dal prezzo più basso che si aggira tra i gli 80 e i 150 euro per modelli compatti e meno funzionali.

Se però volete un’alternativa un po’ più spaziosa per far giocare diversi bimbi, dovreste cercare modelli più grandi e più spaziosi. Questi vi costeranno tra i 200 e i 320 euro e di solito li troverete realizzati di plastica. Va notato che le opzioni in legno sono anche più costose di quelle in plastica, quindi un prodotto piccolo può costare fino a 250 euro.

Per dare sfogo alla fantasia

Sappiamo che ci sono molte opzioni tra i giochi per i più piccoli sul mercato che vi aiuteranno a far trascorrere dei momenti piacevoli e divertenti ai vostri figli. Tra le migliori casette per bambini sul mercato nel 2020, troverete sicuramente il modello più adatto alle vostre esigenze e a quelle dei più piccoli della casa. Cercate sempre un modello sicuro e colorato, che permetta ai bimbi di giocare insieme e socializzare e dare sfogo alla propria creatività.

Most Popular

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato? Non preoccupatevi più! In questa guida agli acquisti abbiamo incluso...

La Migliore Bilancia per Neonato – Recensioni, Classifica 2020

Se avete un neonato in casa, sapete che... Pesarlo su una bilancia comune non è affatto semplice! È necessario avere degli strumenti progettati apposta per bimbi...

Il Migliore Borsa Fasciatoio – Recensioni, Classifica 2020

Quando si ha un bambino piccolo è opportuno avere sempre dietro una borsa fasciatoio, ma come scegliere quella giusta? Ci sono molti modelli sul mercato… Vi...

Il Miglior Microscopio per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Se avete bisogno di un microscopio per i vostri bambini siete arrivati nel posto giusto... Per aiutarvi a scegliere tra così tante opzioni disponibili, abbiamo...