Thursday, January 28, 2021
Home Giochi I Migliori Giochi per PS4 per Bambini - Recensioni, Classifica 2020

I Migliori Giochi per PS4 per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Volete divertirvi con i vostri figli e desiderate un gioco per PS4 per bambini?

Tra tanti prodotti sul mercato la decisione potrebbe non essere facile.

Pertanto, vi presentiamo questo articolo con i 7 migliori giochi per PS4 per bambini in vendita nel 2021.

Continuate a leggere e troverete certamente quelli perfetti per voi.

I migliori giochi per PS4 per bambini

 Giochi per PS4 per bambiniEtà consigliata 
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy miniCrash Bandicoot N. Sane Trilogy
Migliore in assoluto
7 anni Vedi Prezzo
Crash Team Racing Nitro-Fueled miniCrash Team Racing Nitro-Fueled
Circuiti super impegnativi
3 anni Vedi Prezzo
Warner Bros LEGO JURASSIC WORLD miniWarner Bros LEGO JURASSIC WORLD
Nuove specie di dinosauri
7 anni Vedi Prezzo
Warner Bros Cars 3 miniWarner Bros Cars 3
Gare altamente competitive
7 anni Vedi Prezzo
Warner Bros LEGO GLI INCREDIBILI miniWarner Bros LEGO GLI INCREDIBILI
Super eroi alla riscossa
7 anni Vedi Prezzo

1. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – Migliore in assoluto

Crash Bandicoot N. Sane TrilogyEtà consigliata: 7 anni

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è la nuova versione che completa la serie di giochi per bambini Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot Deformed per PS4. La trilogia è presentata con una grafica ad alta definizione completamente rimasterizzata e il miglior suono per una eccezionale esperienza.

Per la prima volta sarà possibile giocare con la sorella del nostro intrepido eroe, Coco Bandicoot. Il personaggio ha un nuovo look ed è pronto all’azione con il suo arsenale di attacchi. Inoltre, il vostro bambino potrà giocare su diversi livelli e potrete scegliere la lingua di vostri interesse. Senza alcun dubbio il prodotto davanti a voi è il miglior gioco per PS4 per bambini che possiate trovare nel 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Nuova collezione: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è il nuovo gioco che completa la collezione dei giochi per bambini della serie Crash, in particolare Bandicoot. La nuova edizione di Crash per PS4 promette di sorprendere i fan dell’amato eroe, con una grafica rimasterizzata in alta definizione.

Livelli aggiuntivi: questa edizione per Playstation 4 include due livelli aggiuntivi: Stormy Ascent e Future Tense, in cui i bambini potranno giocare nuove avventure e grandi imprese con l’intrepido eroe. I ragazzi ameranno compiere gesti come la rotazione, il salto o la corsa, il tutto in grande divertimento con la PS4.

Gioca con Coco: per la prima volta, è possibile giocare con l’intelligente e saggia Coco Bandicoot, la sorella minore di Crash Bandicoot. Il suo personaggio è stato rinnovato e ora nel gioco ha un nuovo look e uno speciale arsenale di attacchi per sconfiggere tutti i suoi nemici.

Salvataggio automatico: include il sistema di salvataggio automatico che permette di registrare automaticamente la partita quando il giocatore lascia il livello, sia perché lo ha completato, sia perché il personaggio è morto o perché lo ha abbandonato. Inoltre i bambini possono disattivarlo all’occorrenza se non ne hanno più bisogno. Per questo e altro ancora, è il miglior gioco per PS4 per bambini che troverete nel 2020.

Dialoghi in italiano: un altro vantaggio di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è che i bimbi potranno giocarci nella loro lingua perché è completamente in italiano. Così non si perderanno nessun dettaglio cercando di capire i dialoghi tra personaggi. Le opinioni e le recensioni di chi lo ha già acquistato e provato sono le migliori e hanno affermato quanto i loro bambini si sono divertiti a giocare, sia i più piccoli che i ragazzi sopra i 10 anni.

Evento per tutte le età: questo gioco per PS4 è valutato PEGI 7, il che significa che è adatto per tutte le età e non solo per bambini e ragazzi. Quindi, se state pensando di darlo a vostro figlio, sceglierete l’alternativa ideale per degli intrattenimenti non violenti.

Cosa non ci piace?

Single player: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è un’edizione per PS4 sviluppata per un giocatore singolo, quindi il bambino potrà giocarci senza la compagnia dei suoi amici. Al massimo potrà invitare i suoi amichetti e dividere il divertimento con loro, lasciando giocare tutti i bimbi.


2. Crash Team Racing Nitro-Fueled – Circuiti super impegnativi

Crash Team Racing Nitro-FueledEtà consigliata: 3 anni

I bambini si metteranno in pista per dimostrare di essere ottimi corridori e cercando di battere il cattivo nel rinnovato Crash Team Racing Nitro-Fueled. In questo gioco per PS4 troverete numerose modalità che dovrete superare per raggiungere la tanto attesa vittoria e salvare il mondo con le vostre migliori prestazioni in pista. Crash Team Racing Nitro-Fueled viene fornito con più di 30 piste, ognuna piena di dettagli con una grande qualità del suono.

Sono divisi in arene per la modalità battaglia, CrashTeam Racing e Crash Nitro Kart, così da far vivere ai bambini e ai ragazzi o ragazze grandi avventure. Potrete anche sbloccare i personaggi e prendere le armi per evitare che gli avversari raggiungano il traguardo prima di voi. È uno dei migliori giochi per PS4 per bambini che si possono trovare nel 2020, perfetto per i vostri ragazzi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Nuovi circuiti: CrashTeam Racing Nitro-Fueled comprende più di 30 piste, ricche di dettagli e di grandi contenuti che lo rendono totalmente unico. Tra queste ci sono le arene per la modalità battaglia, CrashTeam Racing e Crash Nitro Kart, e in tutte i bambini potranno divertirsi e giocare felici. Ecco perché è uno dei giochi per Playstation 4 per bambini più amati nelle recensioni ed opinioni degli utenti.

Grandi sfide: la formula della gara si concentra sulla guidate con macchine e turbocompressori, che hanno un certo grado di difficoltà per i bimbi più piccoli ma sono l’ideale per i bambini più grandi. Difatti nel gioco i bambini dovranno calcolare il momento giusto per guidare e manovrare in pista il proprio personaggio.

Armi difensive: in campo i bambini fino a 10 anni troveranno innumerevoli scatole che, una volta prese, gli offriranno molteplici armi difensive da usare contro gli avversari. Assicuratevi di usare correttamente perché potrebbero fare la differenza tra la vittoria o la sconfitta in questo gioco per PS4.

Sbloccate i personaggi: se battete Komodo Joe, Papu, Pinstripe Potoroo e Ripper Ro in pista in modalità avventura, i personaggi saranno sbloccati per il livello successivo. Un altro modo per ottenere più personaggi è pagare con Wumpa Coins o inserire il codice di sblocco all’inizio di questo gioco per PS4 per bambini.

Modalità di gioco: contiene numerose sfide da superare per ottenere il titolo corridore più straordinario sulla Terra e salvarla dal tiranno Nitros Oxide. Ma, prima di affrontarlo, i bambini devono conquistare le gare di trofei, boss, reliquie, gettoni e coppe delle gemme.

Multiplayer: con la modalità Multiplayer è possibile godere di una gara ravvicinata con un massimo di 4 amici offline. Se poi i ragazzi decideranno di giocare online, diversi amici potranno unirsi a tale gioco per PS4, tra 2 e 8 giocatori.

Cosa non ci piace?

Abbonamento PLUS: per giocare con gli amici online è necessario un abbonamento Plus, così da poter utilizzare tutte le funzionalità offerte dalla PS4, ma ovviamente ciò incide sul prezzo finale.

Quantità di FPS: uno degli aspetti che i fan di Crash e dei suoi giochi per PS4 apprezzerebbero di più, è che la quantità di FPS fosse superiore a 30. Nonostante ciò, prosegue su pista senza intoppi e ad una velocità accettabile, ideale per i bambini.


3. Warner Bros LEGO JURASSIC WORLD – Nuove specie di dinosauri

Warner Bros LEGO JURASSIC WORLDEtà consigliata: 7 anni

LEGO JURASSIC WORLD ricrea le migliori scene della saga nella forma affascinante e particolare dei personaggi LEGO. La Warner Bros è riuscita a fondere perfettamente la suspense con i momenti umoristici, tipici delle versioni animate del famoso film. Ciò rende tale gioco per PS4 davvero l’ideale per tutta la famiglia e tutto ad un ottimo prezzo.

Avrete l’opportunità di essere un personaggio famoso della serie o di personificare uno qualsiasi dei 20 dinosauri disponibili e creare il caos su Isla Nublar e Isla Sorna. I ragazzi o le ragazze possono anche creare nuove specie, giocare in modalità libera o divertirsi con i propri amici in modalità multiplayer. Senza dubbio, è uno dei migliori giochi per PS4 per bambini del 2020 e quello ideale per giocare con i dinosauri.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Avventura emozionante: i bambini vivranno le migliori scene di ciascuno dei 4 film di JURASSIC PARK in questo divertente gioco LEGO per PS4. Esplorerete i terreni dell’Isla Nublar e dell’Isla Sorna e vivrete un’emozionante avventura preistorica.

Gioco di ruolo: con tale gioco per Playstation 4 il bambino decide chi vuole essere! Lui o lei sceglierà uno dei personaggi famosi della saga ed esplorerà attentamente il luogo o sceglierà di essere uno dei maestosi dinosauri e vagherà per l’isola.

Sperimentare e ricreare nuove specie: i bimbi avranno la possibilità di creare il proprio dinosauro dalla collezione di LEGO ambra. Avranno bisogno solo di un po’ di ingegno e di sperimentare con il DNA per dare vita a specie nuove e originali. Le opinioni e le recensioni di chi ha apprezzato questo gioco per PS4 per bambini sono davvero le migliori del 2020.

Varietà di dinosauri: in LEGO JURASSIC WORLD troverete ben 20 tipi di dinosauri tra cui potete scegliere. Ad esempio è presente il Triceratopo, il predatore Raptor, il piccolo Compy e anche il più popolare e temuto da tutti: il potente Tyrannosaurus Rex.

Più livelli: LEGO JURASSIC WORLD presenta 20 livelli da superare, 5 per ogni film della saga. Inoltre, ci saranno diverse missioni speciali da completare mentre si ripopolano le isole Nublar e Sorna con le nuove creazioni.

Gioca con gli amici: un altro punto culminante di tale gioco per PS4 per bambini è che possono giocare contemporaneamente più bambini e divertirsi tutti quanti insieme. C’è da ricordare poi che viene offerto ad un prezzo davvero molto interessante, tra i migliori sul mercato.

Cosa non ci piace?

Restrizioni sui dinosauri: sebbene ci sia un numero significativo di dinosauri, ci sono anche alcune limitazioni all’azione nel gioco per sbloccarli tutti. Ovviamente però non limita il divertimento e la possibilità per i bambini di divertirsi.

Durata: il completamento dei livelli può essere raggiunto in un breve periodo di tempo, quindi i bambini avrebbero preferito che ci volesse più tempo a completare tutto LEGO JURASSIC WORLD. Tuttavia, trattandosi di un gioco per bambini, sarà sempre divertente giocare di nuovo i livelli rimanenti.


4. Warner Bros Cars 3 – Gare altamente competitive

Warner Bros Cars 3Età consigliata: 7 anni

Preparatevi ad entrare in una seria competizione con Cars 3! Accelerate, andate alla deriva come dei veri professionisti, o guidate in retromarcia e affinate le capacità di guidate per ottenere premi e vittoria. Voi e il vostro bambino potrete godere di tutte le sfide che tale gioco di corse per PS4 di altissimo livello competitivo vi porterà direttamente a casa.

I giocatori potranno scegliere tra 13 diverse località in cui correre, tra cui l’iconica Radiator Springs o la Florida International Speedway. Le gare si svolgono su più di 20 piste uniche e vedono protagonisti i personaggi del film, tra cui Saetta McQueen, Cruz Ramirez e il suo rivale Jackson Storm. È il miglior gioco per PS4 per i bambini nel 2020 se volete far partecipare il vostro piccolo a una competizione divertente e per dei divertimenti non violenti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Alto livello di concorrenza: il livello di competizione che troverete con Cars 3 è diverso da qualsiasi altro videogioco con cui avete giocato prima. Quindi, se volete essere vittoriosi in pista, dovrete accelerare il più possibile e dimostrate di essere i migliori nelle corse.

Narrazione divertente: la storia del film Cars 3 è una parte essenziale della narrazione che vi porterà di avventura in avventura con i personaggi più emblematici. Le varie impostazioni mostrano immagini con un buon numero di dettagli e una colonna sonora abbastanza animata, la migliore per i bambini.

Più di 20 personaggi: Saetta McQueen, Cruz Ramirez e il suo rivale Jackson Storm sono solo alcuni degli oltre 20 personaggi che troverete nel fantastico gioco per Playstation 4. I giocatori possono scegliere la loro macchina preferita e personalizzarla secondo i loro gusti. Ecco perché le recensioni ed opinioni degli utenti sono così entusiaste, tra le più eccezionali che possiate trovare.

Gameplay: allenatevi duramente e mostrate le vostre abilità nelle 6 grandi modalità. Lì potrete eseguire acrobazie, raccogliere e usare varie armi per eliminare gli avversari o registrare il miglior punteggio. Inoltre, sarete in grado di competere contro altri giocatori, affrontare sfide o semplicemente correre alla vostra velocità, tutto insieme al vostro bambino.

Sviluppate le vostre capacità: un modo per avanzare in questo gioco per PS4 per bambini è sviluppare abilità e capacità come la padronanza della deriva, il turbo, la zona, la retromarcia, la trazione posteriore, le due ruote motrici e l’impatto laterale. Con la padronanza di ciascuna di tali abilità otterrete grandi ricompense e vi divertirete voi come genitori che i vostri bambini.

Cosa non ci piace?

Multigiocatore online: alcuni giocatori avrebbero voluto l’opportunità di divertirsi con i propri amici con la modalità multiplayer online. Purtroppo la modalità multiplayer è possibile ma solo offline.

Frasi ripetitive: i personaggi spesso ripetono alcune frasi e spesso, soprattutto agli adulti, tale caratteristica potrebbe dare un po’ fastidio.


5. Warner Bros LEGO GLI INCREDIBILI – Super eroi alla riscossa

Warner Bros LEGO GLI INCREDIBILIEtà consigliata: 7 anni

Diventate membro della famiglia Parr e combattete il crimine con questo gioco per PS4 LEGO GLI INCREDIBILI. I film della Disney Pixar si fondono per creare 12 affascinanti livelli, 6 per ognuno di essi, nel gioco che catturerà certamente l’attenzione del vostro bambino. I famosi eroi devono combattere insieme e combinare i loro poteri per mantenere la città sicura.

La modalità Edna “E” permette di personalizzare i personaggi e di migliorare le loro capacità di combattere il male. Gli incredibili suoni della colonna sonora e i dettagli vi faranno vivere un’esperienza unica e i bambini saranno certamente entusiasti. Se ciò non bastasse, il vostro bambino può giocare da casa con i suoi amici in modalità multiplayer.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Basato sui film: se il vostro bambino è un fan di del famoso film della Disney Pixar, è sicuro che amerà questo adattamento versione gioco e con lo stile animato LEGO. Oltre che per la narrazione, questo gioco per Playstation 4 si distingue per la sua giocabilità e il suo divertimento.

Lavoro combinato: i membri della famiglia Parr devono unire i loro super poteri e lavorare insieme per costruire strutture meravigliose. Ricordate che Mr. Incredibile ha una grande forza, mentre Elastigirl può allungarsi come una gomma, Violet può diventare invisibile e creare campi di forza e Dash corre a velocità impressionante.

Personalizzazione dei personaggi: cambiate l’aspetto dei vostri personaggi e date loro le migliori abilità grazie alla sarta dei super eroi, Edna Fashion. Basta attivare la modalità Edna “E” e rimarrete stupiti da ciò che si può fare con questo gioco per bambini per PS4.

Suoni imbattibili: come sempre LEGO si è sforzato di offrire un doppiaggio di qualità nell’esecuzione delle voci dei personaggi della serie e GLI INCREDIBILI non fa eccezione. Gli effetti sonori sono numerosi, quindi l’immersione nei diversi livelli farà appassionare tutti.

Livelli da battere: questo divertente gioco per PS4 per bambini è composto da 12 livelli, 6 per ogni film. Undercut è il primo livello ed è presentato come un tutorial e, una volta salvata la città, si passa al successivo: Treno aereo Mischief. Man mano che supererete i nemici, gli altri livelli si svilupperanno fino a quando non li avrete completati tutti.

Cosa non ci piace?

Assenza del multiplayer online: nelle recensioni degli utenti si legge che, sebbene LEGO GLI INCREDIBILI possa essere giocato con gli amici da casa, non è possibile farlo attraverso una connessione online.


6. 2K Carnival Games – Ideale per tutta la famiglia

2K Carnival GamesEtà consigliata: 3 anni

Se amate le fiere e condividere del tempo piacevole con la famiglia, apprezzerete sicuramente questo gioco per PS4. Carnival Games comprende ben 12 giochi e fino a 20 minigiochi ispirati a una vera e propria fiera di Carnevale. Voi e il vostro bambino potete arrampicarvi su un castello sulla parete di arrampicata, girare la ruota per ottenere il miglior punteggio o tirare un pallone da basket.

Ogni volta che si ottiene un risultato i livelli saranno sbloccati e vincerete dei premi virtuali. Potrete inoltre personalizzare i vostri personaggi e dare loro uno stile unico con copricapi, maglioni e pantaloni stravaganti. Ovviamente tutto ciò vi permetterà di divertirvi in famiglia, tra adulti e bambini, ridendo e scherzando tutti insieme. Come potete vedere, è il migliore se siete interessati ad un gioco per PS4 che faccia vivere un’esperienza divertente per tutta la famiglia.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Giochi di Carnevale: il vostro bambino si sentirà come se fosse in una vera fiera nella vostra città con Carnival Games. Tale gioco per PS4 ha molte attività divertenti che coinvolgeranno i bambini in una grande realtà dove potranno esplorare il parco e interagire con i visitatori.

Diversi tipi di giochi: troverete fino a 12 giochi diversi con diversi temi, i migliori per divertirsi con tutta la famiglia. Più attività sbloccate o vincerete più coupon per deliziosi premi digitali avrete e i bambini ameranno scoprire ogni volta una sorpresa diversa.

Minigiochi disponibili: con il gioco Carnival Games per PS4 i giorni noiosi a casa sono finiti! Oltre ai 12 giochi principali, sono disponibili 20 minigiochi con cui tutti possono divertirsi e i bambini possono giocarci ogni volta che vogliono.

Per tutta la famiglia: questo gioco per PS4 classificato PEGI 3 è il migliore per tutta la famiglia, in quanto è perfetto per i bambini che amano divertirsi con i genitori e con i nonni. Il suo contenuto è adatto a tutte le età, quindi la lingua è adatta a tutti i tipi di pubblico.

Abiti divertenti: man mano che si ottengono vittorie, si accumulano i biglietti che si possono poi usare per riscattare abiti. Serviranno per personalizzare i personaggi e dare loro lo stile unico e stravagante che si desidera. In termini di design e personalizzazione, è il miglior gioco per PS4 per bambini che possiate trovare in commercio.

Multiplayer: un altro vantaggio di questo fantastico gioco per PS4 è che si può giocare con gli amici o la famiglia e divertirsi tutti insieme come ci fosse una vera e propria fiera in città. Nelle recensioni ed opinioni degli utenti, molti affermano che è un gioco adatto per tutti i componenti della famiglia e per i bimbi sopra i 3 anni.

Cosa non ci piace?

Aggiornamenti: qualche genitore suggerisce di inserire degli aggiornamenti, poiché alla lunga potrebbe diventare un po’ ripetitivo. Nonostante ciò, è comunque un’ottima alternativa per passare del tempo con la famiglia con la PS4.

Prezzo piuttosto elevato: esistono tantissimi giochi per PS4 per bambini in commercio e tutti hanno dei prezzi piuttosto vari. Il prezzo però di questo titolo è abbastanza elevato, soprattutto se rapportato ad altri giochi per PS4.


7. Microsoft Minecraft – Tantissimi contenuti digitali

Microsoft MinecraftEtà consigliata: 7 anni

Minecraft è stato sviluppato per dare libero sfogo alla fantasia e lasciare fluire la creatività dei suoi fan, grandi e piccolo. In tale gioco per PS4 avrete la possibilità di ricreare un numero infinito di strutture colossali e fantastici macchinari. Ma in più, bambini e adulti si imbarcheranno in una divertente avventura in cui dovranno sopravvivere.

Troverete una ricca varietà di risorse necessarie per nutrirvi, creare strumenti, pozioni e persino un luogo dove vivere al sicuro da mostri e creature. Per rendere la vostra esperienza con la PS4 davvero eccezione, l’edizione viene fornita con un pacchetto che dà accesso alle monete e ai mash-up della mitologia greca . È una delle migliori alternative per giocare tutti in famiglia con la PS4.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Libertà di creare: in Minecraft per PS4 avrete la possibilità di costruire innumerevoli strutture, dai piccoli oggetti ai grandi muri e grattacieli. In questo mondo creativo troverete tutti i materiali necessari per realizzare i vostri progetti, l’unica cosa da aggiungere è l’ingegno e la fantasia.

Modalità di sopravvivenza: la modalità di sopravvivenza aumenterà il divertimento, poiché incontrerete un grado di difficoltà più elevato. Pertanto, i bambini dovranno lavorare per produrre risorse come carbone, legno, pietre o terra, così come per prendere le armi, ma sappiate che sono sempre contenuti non violenti. Tutto prima che scenda la notte e si debba affrontare mostri o creature nel divertente gioco Minecraft per PS4.

Preparare pozioni: raccoglierete gli ingredienti per preparare diverse pozioni e ottenere bonus e sorprese. Vi danno poteri molto particolari come l’essere più veloce, la visione notturna, la super forza o il saltare a grandi altezze.

Viaggiate attraverso le dimensioni: nel mondo Minecraft è possibile viaggiare in altre dimensioni come Overworld, il mondo normale, Nether o inferno e End che è l’ultima zona. Per fare ciò, i bambini devono creare portali e trasportarsi attraverso di essi, il tutto con la loro PS4.

Split screen: con la console PS4 è possibile giocare in split screen in modo da potersi godere l’esperienza con 3 amici direttamente da casa. Inoltre, potrete attivare la modalità multiplayer per poter costruire il vostro universo all’interno del gioco.

Starter Pack: in questa edizione troverete ulteriori accessori che arricchiranno la vostra esperienza di gioco. Ad esempio Starter Pack è un accessorio digitale che comprende 700 monete, mash-up mitologia greca e Mash-up LittleBig Planet.

Cosa non ci piace?

Gioco online: la modalità multiplayer online richiede l’acquisto di un abbonamento con la PS4 che viene venduto separatamente. Se deciderete di acquistarlo sappiate che si aggiungerà al prezzo del gioco.

Non adatto per i bambini più piccoli: come vi abbiamo già accennato nella recensione, si tratta di un gioco per PS4 adatto per bambini oltre i 7 anni. Dunque lo sconsigliamo al di sotto di tale fascia di età per i bimbi più piccoli.

Fattori da considerare quando si acquista un gioco per PS4 per bambini

Se parliamo di giochi per PS4, ci sono innumerevoli opzioni che troverete sul mercato. Tuttavia, trovare giochi per PS4 per bambini che non siano violenti può diventare un po’ una sfida. Ecco perché è importante essere informati sui temi e le opzioni di gioco offerte da ogni alternativa, per poter acquistare solo meglio per i propri figli.

Abbiamo fatto un elenco che descrive i fattori più importanti da considerare quando si sceglie un gioco per PS4 per bimbi. Se troverete quello giusto diventerà un ottimo intrattenimento per bambini e ragazzi e persino per gli adulti della famiglia.

Età consigliata

Anche i giochi per PS4 per bambini sono ordinati per età, quindi non si può sbagliare. Ci sono alternative per PS4 con cui i bimbi possono giocare a partire dai 3 anni di età e avranno ovviamente obiettivi e compiti adatti per loro. Naturalmente, tali alternative potrebbero diventare noiose per i bambini più grandi o i ragazzi oltre i 10 anni di età.

Si possono anche scegliere alcune opzioni di giochi per PS4 adatte per bambini dai 7 anni in su. Tali alternative hanno un livello di difficoltà più elevato, quindi i vostri figli si divertiranno a completare sfide e gare, spesso con i loro amici nella modalità multiplayer. Esistono poi giochi per PS4 per ragazzi dai 12 anni in su con contenuti più complessi e difficili, ma lo stesso appassionanti e divertenti.

Tematiche

I temi dei giochi per bambini PS4 saranno molto vari, a seconda anche dell’età per la quale sono stati concepiti. Ci sono molte opzioni che si basano su saghe cinematografiche molto famose, e quindi anche popolari tra i più piccoli. Esistono ad esempio giochi su tematiche legate ai super eroi oppure alle auto da corso. Ci sono anche alternative per PS4 che cercano di sviluppare le competenze dei più bambini con compiti di costruzione del mondo.

Livello di difficoltà

Anche i livelli di difficoltà dei giochi per PS4 sono strettamente legati all’età per i quali sono stati progettati. È un dato di fatto che quelli realizzati per bambini dai 3 anni in su sono davvero facili da capire, mentre altri sono più complessi ed adatti a bimbi più grandi. Scegliete sempre il gioco adatto all’età del vostro bambino, così che possa sempre divertirsi con contenuti adatti a lui e mai violenti.

Modalità multiplayer

Affinché i bambini si impegnino in esperienze di socialità con i loro fratelli o amici, non c’è scenario migliore della modalità multiplayer per la PS4. Ciò è fondamentale nelle opzioni con temi come le strutture edilizie o da esempio legate alle gare automobilistiche. Ce ne sono anche alcuni che permettono ai ragazzi di connettersi online e giocare con altri amici.

Modalità online

Strettamente correlata alla modalità multiplayer, c’è quella online, che permette ai bambini di vivere un’esperienza divertente e sociale con altri coetanei che stanno giocando con lo stesso gioco per PS4. La modalità online nei giochi per PS4 è un’opportunità straordinaria per condividere i compiti nel perseguimento di un obiettivo comune. Inoltre è un modo per i bambini di sviluppare un senso di cooperazione con i coetanei per raggiungere un traguardo.

Divertimento ideale i piccoli di casa

Esistono opzioni di intrattenimento che sono progettate per coinvolgere i più piccoli della famiglia. Possono giocare con i loro coetanei, con i genitori o anche da soli e raggiungere traguardi, sconfiggere mostri e diventare dei super eroi. Sono anche il modo perfetto se desiderate creare un momento in famiglia e divertirvi tutti insieme a costruire palazzi o sapere chi è il più veloce in una gara tra auto.

Tra i migliori giochi per PS4 per bambini del 2020 troverete certamente quello che soddisferà tutte le vostre aspettative, sia per l’età dei vostri figli, che per le tematiche e il prezzo. Siamo certi che troverete il modo ideale per far divertire i più piccoli tra un’avventura e un’altra.

Most Popular

La Migliore Vaschetta per Bagnetto – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una vaschetta per il bagnetto e non sapete quale scegliere? I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi... Abbiamo realizzato questo articolo con...

La Migliore Sdraietta per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Penso che sarete d’accordo con me quando dico: Il vostro bambino ha bisogno di un posto sicuro e confortevole in cui stare, mentre svolgete altre...

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato? Non preoccupatevi più! In questa guida agli acquisti abbiamo incluso...

La Migliore Carrozzina per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Siete qui perchè... ...volete acquistare una carrozzina ma vi sentite confusi tra così tanti modelli, vero? La cosa più intelligente da fare, in questo caso, è...