Thursday, January 28, 2021
Home Relax La Migliore Sdraietta per Neonati - Recensioni, Classifica 2020

La Migliore Sdraietta per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Penso che sarete d’accordo con me quando dico:

Il vostro bambino ha bisogno di un posto sicuro e confortevole in cui stare, mentre svolgete altre faccende in casa…

Tuttavia, le opzioni sul mercato sono tante e scegliere l’accessorio giusto non è semplice come sembra, vero?

Con questo articolo, vi faremo conoscere le 8 migliori sdraiette per neonati del 2021, elettriche e non.

Sia voi che il piccolo adorerete ciascuno di questi modelli.

Le migliori sdraiette per neonati

 Sdraietta per neonatiTipo 
FOPPAPEDRETTI Carillon Teddy miniFOPPAPEDRETTI Carillon Teddy
Migliore in assoluto
elettrico Vedi Prezzo
Ingenuity 10247 Hugs & Hoots miniIngenuity 10247 Hugs & Hoots
Miglior rapporto qualità prezzo
elettrico Vedi Prezzo
Chicco Hooplà miniChicco Hooplà
Molto versatile
elettrico Vedi Prezzo
Ingenuity Morrisson 11203-ES miniIngenuity Morrisson 11203-ES
Migliore sdraietta per neonato economica
elettrico Vedi Prezzo
BABYBJÖRN Balance Soft miniBABYBJÖRN Balance Soft
Sistema innovativo
elettrico Vedi Prezzo

1. FOPPAPEDRETTI Carillon Teddy – Migliore in assoluto

FOPPAPEDRETTI Carillon TeddyTipo: elettrico

Dalle ricerche dei nostri esperti è risultato che la migliore sdraietta per neonati del 2021 è la FOPPAPEDRETTI Carillon Teddy. È un modello elettrico: tramite un telecomando, potete gestire la funzione di dondolamento, stabilendo sia la velocità che la durata della sessione in 15, 30 o 60 minuti. In questo modo avrete la possibilità di svolgere le vostre faccende, mentre il bimbo si rilassa e si diverte.

La sdraietta emette 16 musiche diverse. Alcune sono l’ideale per giocare e divertirsi, mentre altre favoriscono il sonno. Inoltre, proietta delle luci mentre la barra dei giochi, con i peluche, attirerà l’attenzione del bambino e lo farà giocare. La portata massima di 9 kg consente di utilizzare la sdraietta a dondolo per diversi mesi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Elettrica con controllo a distanza: grazie a questa sdraietta, potrete intrattenere il vostro piccolo mentre svolgete altri compiti. Il telecomando, infatti, permette di attivare o disattivare il movimento oscillante, regolarne l’intensità e la durata delle sessioni, di 15, 30 o 60 minuti di funzionamento continuo.

Schienale regolabile: oltre al movimento oscillatorio, è possibile regolare anche l’inclinazione dello schienale su 3 diversi livelli, in base alla capacità del bambino di reggere il collo. Terrete lo schienale più reclinato se il piccolo non ha ancora il collo solido.

Tante melodie diverse: la sdraietta a dondolo riproduce 16 melodie diverse tra cui suoni della natura, musiche dolci per favorire il sonno e musiche più vivaci per intrattenere il piccolo. Potrete regolare il volume a proprio piacimento. Le opinioni dei genitori soddisfatti di questo dispositivo sono molto numerose.

Perfettamente sicura: il prodotto dispone di cinghie di protezione che trattengono il bambino in modo sicuro. Il sistema di bloccaggio della sdraietta per neonati impedisce al piccolo di liberarsi da solo.

Luci e peluche: offre al vostro bambino diversi stimoli per catturare la sua attenzione e farlo giocare. Dispone, infatti, di una barra rotante con orsacchiotti e luci di diversi colori. Come potete vedere, ha tutto per essere considerata la migliore sdraietta per neonato del 2021.

Capacità fino a 9 kg: è una sdraietta adatta a neonati di peso inferiore a 9 kg. Vi tornerà molto utile durante i primi mesi di vita del vostro bambino.

Diverse alternative: il marchio vi offre diversi temi e fantasie tra cui scegliere. Sono tutti tenerissimi, belli e si abbinano facilmente agli altri accessori del bambino che già avete in casa.

Cosa non ci piace?

La musica non si attiva a distanza: il telecomando permette di attivare il movimento oscillatorio della sdraietta per neonati, ma non la musica. È un neo che non influisce affatto sul funzionamento generale del dispositivo.


2. Ingenuity 10247 Hugs & Hoots – Miglior rapporto qualità prezzo

Ingenuity 10247 Hugs & HootsTipo: elettrico

Il vostro bambino potrà riposare e giocare nel comfort di una sdraietta per neonati molto divertente e confortevole. È la Ingenuity 10247 Hugs & Hoots, che potrete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Si tratta di un modello elettrico che vi permette di regolare 5 velocità diverse e la durata di ogni sessione. Il vostro piccolo potrà giocare o riposare mentre voi svolgete le vostre faccende domestiche.

La tecnologia Hybridrive consente di risparmiare energia e massimizza le prestazioni della batteria. Oltre a dondolare, emette 11 melodie diverse tra suoni della natura, musichette per giocare e musiche per dormire. La seduta è morbidissima e comoda e il rivestimento removibile rende semplice il lavaggio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

5 velocità di oscillazione: scegliete la velocità più adatta in base alle esigenze vostre e del bambino, nel momento in cui la utilizzate. Volete che si diverta, che dorma o che si calmi? Potrete scegliere la velocità giusta in base a questo.

11 suoni diversi: la sdraietta a dondolo per neonati emette 11 melodie diverse. Ci sono 8 suoni per giocare o riposare e 3 suoni della natura che favoriscono il sonno.

Morbida e confortevole: il cuscino della seduta è ergonomico, sfoderabile e lavabile, realizzato con tessuto morbidissimo. Il vostro piccolo siederà comodo come tra le braccia della mamma. Secondo le opinioni degli utenti, merita di stare tra le migliori sdraiette per neonati del 2021.

Tecnologia Hybridrive: l’innovativa tecnologia Hybridrive vi garantisce un risparmio energetico ottimale. La sua batteria durerà più a lungo rispetto a quella di altri modelli simili.

Sicura e robusta: la struttura robusta e i piedini antiscivolo della sdraietta per neonati garantiscono la durata e la stabilità del prodotto. La cintura a 5 punti offre maggiore protezione al bambino quando la usa.

Compatta e trasportabile: ha una struttura abbastanza compatta che si può collocare in qualsiasi spazio della casa senza problemi. Il telaio è pieghevole: potrete trasportarla nella vostra auto molto facilmente.

2 colori disponibili: scegliete tra i 2 colori disponibili per questo modello, cioè multicolore e grigio, entrambi delicati e adatti ai neonati di entrambi i generi.

Cosa non ci piace?

Nessun telecomando: nelle recensioni gli utenti affermano che la presenza di un telecomando per gestirla a distanza sarebbe stata una buona idea. In ogni caso, il fatto che manchi non influisce sulla sua qualità.


3. Chicco Hooplà – Molto versatile

Chicco HooplàTipo: elettrico

La nota marca Chicco vi presenta un’ottima sdraietta per neonati che accompagnerà il piccolo dalla nascita fino a quando non potrà stare seduto da solo. È un modello versatile perché può essere usato come supporto fisso e può dondolare. Avrete la possibilità di regolare lo schienale in 4 diverse posizioni.

La seduta è comodissima, con un cuscino imbottito, removibile, che garantisce al vostro bambino miglior comfort. Potrete lavarlo molto facilmente. La barra con i giocattoli appesi favorisce lo sviluppo sensoriale, cognitivo e psicomotorio del piccolo. Essendo un modello pieghevole, potete conservarla e trasportarla facilmente e senza ingombro. Se cercate convenienza e qualità, è la migliore sdraietta per neonati a dondolo da acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Versatile e resistente: è una sdraietta per bambini molto confortevole che può essere usata sia in modalità fissa, se volete nutrire il piccolo, che oscillante, qualora voleste che si addormenti o si rilassi. Resterà con voi per diversi mesi, dato che sopportata fino a 18 kg.

4 diverse posizioni: la sdraietta a dondolo permette di regolare lo schienale in 4 livelli. Distendetelo completamente se volete che il bimbo dorma, oppure sollevatela se dovete nutrirlo. Le recensioni degli utenti sono molto soddisfatte per la sua versatilità.

Riduttore estraibile e lavabile: il riduttore per i primi mesi di vita del neonato consiste in un cuscino super morbido e confortevole che può essere rimosso per il lavaggio quando lo reputate necessario.

Barra dei giochi: la sdraietta per neonati offre una divertente barra dei giochi che aiuta lo sviluppo sensoriale, cognitivo e psicomotorio del neonato. Il bambino può divertirsi facendo scorrere i giocattoli, toccandoli e osservandoli.

Facile da chiudere: basta premere un pulsante per chiudere questa sdraietta per neonati. Potrete conservarla facilmente quando non la utilizzate o spostarla senza alcuno sforzo da un luogo all’altro.

Diversi colori: potete scegliere il colore che vi piace di più quando acquistate la sdraietta per neonati. È disponibile in blu, rosa e grigio.

Cosa non ci piace?

Barra di gioco non si blocca: alcuni utenti nelle opinioni sostengono che la barra dei giocattoli non dispone di alcun sistema di bloccaggio. Sebbene ciò non causi alcun danno al bambino, potrebbe però ridurre il divertimento.


4. Ingenuity Morrisson 11203-ES – Migliore sdraietta per neonato economica

Ingenuity Morrisson 11203-ESTipo: elettrico

La migliore sdraietta per neonato economica del 2021 è l’Ingenuity Morrisson 11203-ES, un modello elettrico che calma e intrattiene il bambino attraverso delle vibrazioni. Emette 7 dolci melodie ed è possibile regolare il volume. Il cuscino è ergonomico, con lati rialzati e poggiatesta. Questo può essere rimosso e lavato facilmente.

I peluche intratterranno il vostro bambino mentre voi svolgete le vostre faccende domestiche. È presente anche un supporto per i piedi. La cintura regolabile a 3 punti la rendono una sdraietta sicura che trattiene il piccolo. I piedini antiscivolo garantiscono miglior stabilità su ogni tipo di superficie.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sistema di vibrazione: questa sdraietta elettrica culla il bambino con una leggera vibrazione che lo aiuterà a rilassarsi. Lo farà addormentare mentre voi svolgete le vostre faccende quotidiane.

7 melodie con volume regolabile: la sdraietta per bambini produce 7 melodie e consente di regolare il volume per far rilassare o far divertire il bimbo a seconda dei casi.

Cuscino trapuntato: il cuscino della sdraietta per neonati è realizzato con tessuti morbidi di alta qualità. Inoltre, è dotato di supporto per i piedi, lati rialzati e di un poggiatesta ergonomico che si potrà rimuovere quando il bambino sarà cresciuto.

Massima sicurezza: la sdraietta ha una cintura di sicurezza a 3 ganci che trattiene il bimbo perfettamente. Inoltre, è dotata di piedini antiscivolo che garantiscono una grande stabilità per la protezione dei vostri bambini.

Barra di gioco rimovibile: la sdraietta è dotata di una barra di gioco rimovibile con 2 peluche per far giocare e divertire il bambino.

Manutenzione semplice: il sedile ha un rivestimento removibile che può essere lavato comodamente anche in lavatrice.

2 presentazioni disponibili: il marchio offre 2 modelli da scegliere in base al sesso del bambino. È disponibile in grigio e azzurro e grigio e rosa.

Cosa non ci piace?

Nessuna regolazione dell’inclinazione: le opinioni degli utenti fanno notare che questa sdraietta per neonati non permette di regolare l’inclinazione dello schienale.

La vibrazione non è regolabile: ha un solo livello di vibrazione, anche se questo ha poco effetto sulla qualità della sdraietta.


5. BABYBJÖRN Balance Soft – Sistema innovativo

BABYBJÖRN Balance SoftTipo: manuale

BABYBJÖRN Balance Soft è una sdraietta manuale ed ergonomica che permette al vostro piccolo di riposare, mangiare, giocare o osservare ciò che lo circonda in totale sicurezza. Anche se non è elettrica, è fornita di un particolare meccanismo di sostegno che la fa dondolare dolcemente quando il bimbo si muove. Per la sua praticità, è l’ideale se avete bisogno di qualcosa che potete portare con voi anche fuori casa.

Una altra cosa che vi piacerà di questo prodotto è che il seggiolino è realizzato in morbido tessuto sagomato e dà sostegno ad ogni parte del corpo del neonato. Per finire, accompagna il bambino per diversi mesi, dalla nascita fino a che non è in grado di stare seduto da solo. Senza dubbio, sarà una delle migliori sdraiette non elettriche per bambini del 2021.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

Funzionamento innovativo: anche se non è elettrica, questa sdraietta usa un sistema per il quale sono i movimenti stessi del bambino a farla oscillare dolcemente. È utile perchè, una volta che il piccolo avrà appreso come farla muovere, lo farà spesso e ciò permetterà ai muscoli delle gambe di irrobustirsi anticipando il tempo di imparare a camminare.

3 diverse posizioni: è possibile regolare il seggiolino in 3 diverse posizioni, a seconda delle esigenze del neonato. Per esempio, potrete distenderla completamente per farlo dormire o metterlo eretto se deve giocare o mangiare!

Un sostegno adeguato: il design ergonomico di questa sdraietta fornisce il sostegno di cui il bambino ha bisogno. Permette a schiena, collo e testa di mantenere la posizione corretta. Le recensioni delle mamme riguardo questo articolo sono più che positive.

Per bimbi piccoli e grandi: la sdraietta cresce con il neonato e potrete adattarla alle sue esigenze. Può fungere da dondolo o da sedia a seconda delle necessità del momento.

Trasporto confortevole: volete portarla con voi fuori casa? Potrete farlo grazie al sistema di chiusura. È molto semplice da usare e la sdraietta diventa così compatta che può essere riposta nel bagagliaio dell’auto con totale facilità.

Disponibile in 3 diversi tessuti: scegliete il tessuto che più vi piace per la vostra sdraietta per neonati. Il marchio vi offre 3 diversi materiali: maglia traspirante, cotone o jersey.

Cosa non ci piace?

Niente suoni o giocattoli: secondo i genitori, il suo design è moderno e semplice, ma mancano dispositivi per produrre musiche e mancano i  giocattoli che, invece, sono quasi sempre presenti negli altri modelli.


6. Bright Starts 10125 – Super rilassante

Bright Starts 10125Tipo: elettrico

Con la comoda sdraietta per neonati Bright Starts 10125 il vostro bambino potrà rilassarsi e giocare tranquillamente, mentre voi vi occupate di altro. Effettua un dolce movimento oscillante estremamente rilassante. La leggera vibrazione fa sentire il piccolo a suo agio o come se fosse tra le braccia della mamma. Ovviamente si può usare anche in modalità fissa.

Lo schienale può essere regolato in due posizioni, a seconda che il bimbo debba dormire o no. È dotata di un arco con 2 giocattoli che intratterranno il neonato e lo aiuteranno nello sviluppo psicomotorio. È molto facile sia da installare che lavare in modo da tenerla sempre in condizioni possibili ottimali. Non è un caso che sia tra le migliori sdraiette per neonati del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Movimento rilassante: questa sdraietta per bambini offre un rilassante movimento oscillante che vi aiuterà a calmare il vostro neonato favorendo il riposo, mentre voi vi occupate di altre faccende.

Vibrazione morbida: produce una leggera vibrazione che fa sentire il piccolo a suo agio, come tra le braccia della mamma. È una delle sdraiette per bambini che ha ottenuto le migliori recensioni del 2021.

Sedia fissa: se non volete che la sdraietta per neonati si muova, potete anche bloccare l’oscillazione e posizionarla completamente fissa, come una sedia. II bambini possono giocare e mangiare con maggiore tranquillità.

2 posizioni di inclinazione: è possibile adattare l’inclinazione dello schienale, in base alle esigenze del momento. Ad esempio, si può distendere quando il bimbo dorme o alzarlo completamente quando deve giocare e mangiare.

Giocattoli divertenti: questa sdraietta per neonati è dotata di un arco removibile con 2 peluche che i neonati possono provare ad afferrare per giocare e passare il tempo.

Seggiolino estraibile e lavabile: per garantire la migliore igiene al vostro bambino, avrete la possibilità di rimuovere il cuscino del seggiolino dalla sdraietta e lavarlo quando è necessario. Potete anche metterlo in lavatrice e non perderà le sue qualità.

2 modelli disponibili: è possibile scegliere il modello di sdraietta per neonati che più vi piace, scegliendo tra 2 colori, cioè rosa e verde.

Cosa non ci piace?

Non emette suoni: alcuni utenti nelle loro opinioni affermano che sarebbe molto meglio se emettesse un qualche tipo di suono. Tuttavia, la mancanca si musica non influisce sulla qualità di questa sdraietta per neonati.

Nessun supporto extra per la testa: non c’è nessun poggiatesta, a differenza di altri modelli simili. Tuttavia, si può aggiungere un piccolo cuscino, tutto dipende da ciò che ritenete più comodo per il neonato.


7. Bright Starts 11508 – Confortevole e divertente

Bright Starts 11508Tipo: elettrico

Se siete alla ricerca di un prodotto sicuro, leggero ed efficiente, la sdraietta per neonati Bright Starts è la scelta migliore per voi. Ha un sistema di vibrazione che permette al neonato di rilassarsi e di riposare bene. È presente un riproduttore di melodie a volume regolabile. La seduta a forma di culla è accogliente e confortevole e garantirà un ottimo sostegno: il bimbo si sentirà protetto e avvolto come quando è con la mamma.

È presente una barra con i giocattoli che stimolare la percezione e le capacità motorie del bambino. Per quanto riguarda la sicurezza, ha una efficiente cintura con 3 ganci che trattiene il piccolo, impedendogli di liberarsi da solo. Per chi cerca comfort e divertimento, questa è un’ottima opzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Vibrazioni rilassanti: la sdraietta culla il neonato con vibrazioni rilassanti che lo aiuteranno ad addormentarsi. Non dovrete cullarlo, perché questo movimento sarà sufficiente a calmarlo.

Bellissime melodie: la sdraietta per bambini è dotata di un dispositivo che riproduce bellissime melodie. Avrete la possibilità di regolare il volume in base alle esigenze.

Seggiolino per culla: il comodo seggiolino di questa sdraietta per neonati è a forma di culla, quindi offre tutto il supporto di cui il piccolo ha bisogno. Dispone di un poggiatesta che protegge e sostiene efficacemente il collo e la testa del neonato.

Cintura di sicurezza: è dotata di una cintura a 3 ganci che trattiene il neonato perchè non scivoli a causa del movimento. La protezione fornita da questo prodotto è eccellente.

Giocattoli divertenti: con l’acquisto della sdraietta riceverete un arco removibile al quale sono fissati 3 giocattoli divertenti. Con questi il piccolo si potrà divertire per diverse ore.

Stampa allegra: la fantasia su questa sdraietta per bambini è vivace, con colori brillanti e divertenti per stimolare visivamente i neonati.

Lavabile in lavatrice: il cuscino della sdraietta può essere rimosso e lavato in lavatrice quando è necessario, per garantire sempre la migliore igiene del prodotto.

Cosa non ci piace?

Sedia non rimovibile: nelle recensioni degli utenti viene affermato che la sedia non può essere usata separatamente come in altri modelli, quando i bambini sono più grandi.


8. VASTFAFA – Completamente regolabile

Tipo: elettrico

La sdraietta per neonati elettrica VASTFAFA fornirà al vostro piccolo dolci momenti di relax e gioco grazie alle sue caratteristiche. È un modello funzionale, con 6 livelli di velocità di oscillazione e un timer che vi consente di impostare sessioni da 15, 30, 45 o 60 minuti. Funziona sia tramite cavo USB sia grazie a con 4 batterie.

Emette 16 melodie dolcissime che stimolano lo sviluppo fisico e mentale del neonato. La seduta è costituita da un cuscino morbido a forma di U che fa sentire il bimbo protetto, come se fosse tra le braccia della mamma. È presente una barra dei giochi con dolcissimi peluche che stimolano il tatto, la percezione visiva e il divertimento. Per tutti questi motivi, possiamo considerarla una delle sdraiette per bambini migliori del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

6 livelli di velocità: attraverso il pannello di controllo potrete selezionare la velocità di movimento migliore, in base alle esigenze momento. Per esempio, un dondolio lento può far addormentare il neonato mentre un movimento più veloce lo farà giocare e divertirsi.

Timer incorporato: il timer consente di impostare il tempo di oscillazione. Si può scegliere tra 15, 30, 45 e 60 minuti di funzionamento continuo.

16 dolci melodie: la sdraietta elettrica è dotata di un dispositivo sonoro con un repertorio di 16 canzoni, in modo che i vostri bambini possano ascoltare meravigliose melodie. È possibile regolare il volume della musica a piacimento.

Seggiolino a forma di U: il comodo seggiolino della sdraietta è a forma di U. Questo design fa sì che il piccolo si senta come se fosse tra le braccia della mamma. È imbottito e offre un ottimo supporto alla testa del neonato.

Teneri peluche: sono presenti dei dolcissimi peluche che stimolano la percezione, le capacità motorie e lo sviluppo cognitivo e psicomotorio del bambino.

Cavo USB o batterie: la sdraietta elettrica funziona con un adattatore per cavo USB e 4 batterie. Pertanto, avrete a disposizione queste 2 alternative che vi permetteranno di utilizzarlo ogni volta che ne avrete bisogno.

Facile da riporre: quando volete conservare la sdraietta per neonati, basta premere un pulsante e questa si ripiega. La sua praticità ha fatto guadagnare a questo modello le recensioni degli utenti molto positive.

Vari colori: potete scegliere il modello che preferite tra 7 colori diversi. Tra le varie opzioni disponibili, ci sono il rosa, il blu, il marrone e molti altri.

Cosa non ci piace?

Niente luci: non emette luci colorate come altri modelli, ma intrattiene i bambini con i giocattoli.

Fattori da considerare quando si acquista una sdraietta per neonati

Uno dei supporti più utili quando si ha un bambino piccolo in casa è senza dubbio la sdraietta per neonati. Costruita su un telaio robusto e con un sedile che quasi sempre è imbottito ed ergonomico, questo dispositivo può essere elettrico o manuale. Può includere riproduttori musicali, sistemi di luci, giocattoli ecc.

Al momento della scelta, possono sorgere dei dubbi su tutti i modelli disponibili. Ecco perché vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti per quanto riguarda questo tipo di prodotti.

Tipo

Prima di tutto dovete decidere se la scelta migliore per voi e per le vostre esigenze è un modello elettrico o manuale. Le sdraiette manuali sono più economiche, ma richiedono il vostro intervento se volete cullare il bambino. Quelle elettriche assicurano un movimento costante. Includono spesso un telecomando grazie al quale è possibile gestire il movimento di oscillazione a distanza. Ovviamente il loro prezzo è maggiore rispetto all’altra modalità.

Portata

Dovete controllare la portata per capire fino a che peso potete continuare a usare la sdraietta. Alcune, che hanno una portata di 9 kg circa, possono esseere usate per pochi mesi, fino a che il bambino non raggiunge quel peso. Più la portata aumenta, più la sdraietta resterà con voi durante la crescita del bimbo.

Oscillazione

Dovreste avere la possibilità di regolare almeno la velocità dell’oscillazione. Se volete che il bimbo si addormenti, questa deve essere delicata e lenta. Se volete farlo divertire, potete aumentare la velocità. Le sdraiette per neonati migliori vi danno anche la possibilità di programmare le sessioni di oscillazione attraverso un timer, stabilendone la durata.

Regolazione del sedile

I sedili delle sdraiette per bambini devono essere il più possibile comodi ed ergonomici. Per questo motivo, molti dei modelli disponibili sono completamente imbottiti e le cinghie di supporto non danneggiano la pelle dei neonati.

In molti dei modelli in commercio, è possibile reclinare il sedile su diversi livelli. Sia che vogliate che il vostro bambino si sdrai, sia che lo vogliate mettere seduto per farlo giocare o mangiare, potrete sempre regolare il seggiolino nel modo che pensate migliore.

Musica e illuminazione

Una delle cose che i bambini adorano di più sono gli stimoli visivi e uditivi. Ecco perché molte delle sdraiette in vendita sono in grado di emettere diverse melodie, che possono o favorire il gioco o che lo aiutano a calmarsi o ad addormentarsi. Alcune sdraiette includono sistemi di luci colorate per intrattenere il bambino in modo ancora più coinvolgente.

Giocattoli inclusi

Oltre alla musica e alle luci, un’altra componente utile per intrattenere i bambini sono i giocattoli incorporati nella sdraietta. Molti modelli includono dei morbidi pupazzetti che i bambini possono toccare e guardare. Questo sviluppa in loro le capacità motorie e la concentrazione. Spesso ci sono anche dei sonagli. A volte potete voi stessi appendere altri giochini di vostra preferenza.

Sicurezza

Non dimenticate di tenere conto dei diversi sistemi di sicurezza. Le componenti più importanti sono la cintura di sicurezza e l’imbracatura, che devono trattenere il bambino perchè non scivoli o non cada dal sedile.

Sono importanti anche i piedi antiscivolo, perchè la sdraietta non si muova dal suo posto mentre oscilla. Il supporto all’altezza del cavallo – non obbligatorio – e un poggiatesta possono aiutare il bimbo a stare più comodo e sicuro. Controllate che i bordi siano imbottiti e avvolgenti, in modo che il bimbo, sporgendosi fuori, non urti su questi o su ciò che c’è intorno.

Seggiolino removibile

Come abbiamo già detto, alcune sdraiette per bambini sono progettate per sostenere fino a 9 o 10 kg. Solitamente, una volta raggiunta questa soglia, non possono più essere utilizzate. Le opzioni con portata maggiore, però, possono offrire la possibilità di rimuovere il sedile e usarlo anche in seguito come sedia per giocare. Accertatevi che ci sia questa caratteristica prima di acquistare un modello, perchè potrebbe davvero tornarvi utile.

Design

Le fantasie di questi supporti sono spesso molto belle e vivaci. Possono essere per maschetti, per femminucce oppure neutre, di colore beige, grigio e blu navy. Queste sono ideali se avete in programma di avere un altro bambino in futuro. Avete la possibilità di scegliere non solo in base ai vostri gusti, ma anche in relazione all’arredamento della stanza in cui la sdraietta verrà collocata.

FAQ

A cosa serve una sdraietta per neonati?

La funzione delle sdraiette dipende dall’età del vostro bambino. Se si tratta di un neonato, potete usarla come culla portatile, per far riposare e dormire il vostro bimbo nella stanza in cui vi trovate, in totale sicurezza, tenendolo sotto controllo. Il piccolo verrà cullato da un lieve movimento oscillatorio e da una dolce melodia. Ma se il bambino è cresciuto un po’, la funzione di intrattenimento assume maggiore importanza.

Grazie a questi supporti, i bambini di età superiore ai 6 mesi potranno stare con voi e guardarvi, mentre svolgete altre faccende. Nel frattempo potranno intrattenersi con i giocattoli e le musichette.

Quali sono le età consigliate per l’utilizzo delle sdraiette per bambini?

Questo dipende dal modello che avete deciso di acquistare. Tutti i modelli possono essere usati fin dalla nascita, magari con un riduttore che spesso è incluso. Verso i cinque o sei mesi, i bambini cominceranno a provare interesse e curiosità per i giochi, le luci – qualora presenti – e i suoni, per questo potreste preferire i modelli che dispongono di tali elementi.

Raggiunti il peso massimo, ancora a seconda del modello che avete acquistato, il bambino potrà continuare a usare il seggiolino, se questo è stato previsto dai produttori, magari separando il sedile dal telaio.

Quanto è complicato installare una sdraietta per bambini?

Le sdraiette per bambini sono vendute smontate nella loro scatola. I genitori alle prime armi si preoccupano perchè pensano che ci vorrà molto tempo e tanta fatica per montarle. Tuttavia, è sempre presente un manuale delle istruzioni che permette di eseguire questo compito velocemente nel giro di qualche minuto.

Le sdraiette per bambini sono tutte portatili?

Molte sdraiette per bambini oggi sul mercato possono essere chiuse. Grazie a questa funzione, potete portare il dispositivo ovunque andiate. Questo non è sempre possibile con modelli più ingombranti. Se avete bisogno di un prodotto che possa essere spostato facilmente, dovreste scegliere quelle più compatte e pieghevoli.

Quanto costa un sdraietta per bambini?

Come abbiamo già detto, il prezzo dipende dal tipo di sdraietta. Quelle manuali sono le più economiche e, solitamente, il loro prezzo non supera le 100 euro, a meno che non siano pensate per essere usate a lungo nel corso del tempo. Quelle elettriche possono avere un prezzo che parte dalle 70 euro per arrivare a 150 euro e oltre. Ancora una volta dipende dalle caratteristiche strutturali e tecniche, dalla qualità dei materiali, dalla marca e da tanti altri fattori.

Un posto d’onore

Vedrete come sarà felice il vostro bimbo di avere un posticino tutto suo dal quale giocare con voi, mangiare, riposare o, semplicemente, stare ad osservarvi mentre voi vi occupate delle vostre faccende, mantenendo con lui il contatto visivo.

Con una di queste migliori sdraiette per neonati si sentirà come un re sul suo trono, al centro dell’attenzione e voi potrete eseguire le vostre faccende in totale tranquillità, tenendolo sempre d’occhio. Cosa aspettate per acquistare la vostra?

Most Popular

La Migliore Vaschetta per Bagnetto – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una vaschetta per il bagnetto e non sapete quale scegliere? I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi... Abbiamo realizzato questo articolo con...

La Migliore Sdraietta per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Penso che sarete d’accordo con me quando dico: Il vostro bambino ha bisogno di un posto sicuro e confortevole in cui stare, mentre svolgete altre...

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato? Non preoccupatevi più! In questa guida agli acquisti abbiamo incluso...

La Migliore Carrozzina per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Siete qui perchè... ...volete acquistare una carrozzina ma vi sentite confusi tra così tanti modelli, vero? La cosa più intelligente da fare, in questo caso, è...