Thursday, January 28, 2021
Home Igiene La Migliore Vaschetta per Bagnetto - Recensioni, Classifica 2020

La Migliore Vaschetta per Bagnetto – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una vaschetta per il bagnetto e non sapete quale scegliere?

I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi…

Abbiamo realizzato questo articolo con una lista delle 10 migliori vaschette per bagnetto in vendita nel 2021.

Continuate a leggere per poter vedere tutti i dettagli di ogni modello!

Le migliori vaschette per bagnetto

 Vaschetta per bagnettoEtà consigliata 
FASCOL miniFASCOL
Migliore in assoluto
0-36 mesi Vedi Prezzo
Shnuggle SHN-PPB-WBL miniShnuggle SHN-PPB-WBL
Miglior rapporto qualità prezzo
0-12 mesi Vedi Prezzo
STOKKE Flexi Bath miniSTOKKE Flexi Bath
Design pieghevole
0-48 mesi Vedi Prezzo
FOPPAPEDRETTI 9700351800 miniFOPPAPEDRETTI 9700351800
Facile da riporre
0-36 mesi Vedi Prezzo
OKBABY Oplà miniOKBABY Oplà
Migliore vaschetta per bagnetto economica
12-36 mesi Vedi Prezzo

1. FASCOL – Migliore in assoluto

FASCOLEtà consigliata: 0-36 mesi

La vaschetta per bagnetto FASCOL è realizzata con materiali di qualità come il polipropilene e la gomma termoplastica ecologica, che garantiscono una grande durata nel tempo. Tale caratteristica favorisce il suo design pieghevole, grazie al quale potrete regolare l’altezza della struttura fino a 4 posizioni per adattarla al vostro neonato.

È la migliore per bambini da 0 mesi a 3 anni di età, poiché le sue grandi dimensioni di 80 x 48 x 23 cm permettono di accogliere i bimbi durante il bagno e per tutta la loro crescita. Vi piacerà sicuramente il supporto della seduta, dove poter adagiare il vostro neonato in una posizione più comoda per il bagno. A nostro parere e secondo le opinioni e le recensioni degli utenti, il modello FASCOL è la migliore vaschetta per bagnetto che possiate trovare in commercio nel 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Altezza regolabile: uno dei principali vantaggi di questa vaschetta per bagnetto pieghevole è la possibilità di regolare la profondità fino a 4 posizioni, in modo che il neonato sia comodo e sicuro durante il bagno. È una grande caratteristica, perché man mano che il vostro bambino cresce, otterrete l’altezza migliore per la sua età.

Sedile confortevole: il sedile in tessuto traspirante della vaschetta protegge la pelle del vostro bambino durante il bagnetto e funge anche da supporto. Inoltre fibbie regolabili sui lati serviranno come presa per una migliore sicurezza del neonato durante il bagno.

Sostegni durevoli: le gambe di sostegno sono realizzate con materiali resistenti per garantire al vostro bambino un bagno sicuro e stabile. Ognuna di esse è dotata di gomma antiscivolo per evitare movimenti indesiderati e, per tale ragione, è uno dei prodotti più raccomandati per la cura dei neonati e bambini nelle recensioni e opinioni degli utenti.

Totalmente pratica: ha uno spazio dove è possibile posizionare il sapone per da avere tutti gli strumenti per la doccia e bagno a portata di mano e non farvi perdere di vista il neonato neanche per un attimo. Siamo del tutto sicuri che si tratti della migliore vaschetta per bagnetto del 2020.

Facile da trasportare: il bordo di questa vaschetta per bagnetto ha una doppia funzione. Innanzitutto, mentre si fa la doccia al neonato, servirà come spazio per posizionare l’asciugamano e quando avrete finito, potrete utilizzare i bordi per chiuderla e sistemarla dove avete spazio.

Cosa non ci piace?

Chiusura della vaschetta: alcune madri hanno espresso l’opinione che avrebbero voluto che il tappo di chiusura fosse un po’ più resistente. Ciò perché i bambini potrebbero tirarlo e svuotare accidentalmente la struttura.


2. Shnuggle SHN-PPB-WBL – Miglior rapporto qualità prezzo

Shnuggle SHN-PPB-WBLEtà consigliata: 0-12 mesi

Shnuggle SHN-PPB-WBL è una vaschetta per bagnetto per bambini è realizzata con materiali di alta qualità e durevoli come il polipropilene. Così, quando lo si acquista, si è sicuri di fare il miglior investimento e che durerà veramente a lungo. Il suo peso è leggero e inferiore a 1 kg e le dimensioni di 40 x 60 x 30 cm la rendono ideale per i neonati da 0 mesi al primo anno di vita.

Va notato che ha un design ergonomico che farà sentire il vostro bambino a suo agio e protetto mentre lo pulite. Lo schienale in schiuma gli darà un’ottima sensazione di comfort e renderà l’esperienza del bagnetto ancora più piacevole. È un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, motivo per cui è considerato tra le migliori vaschette per bagnetto del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura ergonomica: la vasca per bagnetto Shnuggle ha una sporgenza studiata per consentire al neonato di appoggiarsi in posizione leggermente inclinata. Questo a sua volta favorisce un sostegno stabile e mantiene la schiena del bambino in una posizione naturalmente confortevole durante il bagno.

Dorso in schiuma: la morbida consistenza del dorso in schiuma della vaschetta darà al neonato una piacevole sensazione di comfort. Inoltre, impedirà al bambino di scivolare sott’acqua, quindi è adatto per mantenere alti i livelli di sicurezza durante il bagnetto.

Sicura e stabile: i piedini antiscivolo conferiscono a questa vaschetta per bagnetto una maggiore stabilità su superfici piane ed evitano che la struttura si sposti accidentalmente durante il bagno del bambino. Secondo le opinioni e le recensioni degli acquirenti, è uno dei prodotti più stabili e sicuri per i bambini e i neonati del 2020.

Materiali resistenti e leggeri: è realizzata con materiali altamente resistenti come il polipropilene, per garantire una lunga durata del prodotto. La sua struttura pesa circa 1 kg, quindi è estremamente leggera da spostare e potrete sistemarla dove avete più spazio in casa.

Dimensioni pratiche: questa vaschetta per neonati ha dimensioni di 40 x 60 x 30 cm, e ciò vi permetterà di riporla praticamente dovunque. Potrete utilizzarla fino a quando il vostro bambino non compirà 1 anno e ricordatevi poi che si tratta del miglior rapporto qualità prezzo del 2020.

Varietà di colori: la bellissima struttura bianca con dettagli blu si adatterà perfettamente allo stile del bagno della casa. Sarete felici di sapere che potete averla in una varietà di colori diversi a seconda dei vostri gusti.

Cosa non ci piace?

Uso complicato all’inizio: dato che si tratta di una vaschetta per neonati, è probabile che, soprattutto se utilizzate un genere di prodotto per la prima volta, sia complicato posizionare perfettamente il bambino. Abbiate pazienza però, vi basterà qualche utilizzo per imparare il modo corretto e dare al neonato la giusta posizione.


3. STOKKE Flexi Bath – Design pieghevole

STOKKE Flexi BathEtà consigliata: 0-48 mesi

Grazie al design pieghevole della vaschetta per bagnetto STOKKE Flexi Bath, è possibile in viaggio per le vacanze o semplicemente riporla ovunque in casa senza occupare troppo spazio. Con le sue dimensioni di 66 x 24 x 30 cm e il peso di 1,3 kg sembrerà leggerissima e potrete utilizzarla fino a quando il vostro bambino non avrà compiuto 4 anni.

Sarete anche lieti di sapere che ha un tappo sensibile al calore che non solo trattiene l’acqua all’interno, ma indica anche quando l’acqua è troppo calda. Naturalmente è importante sempre utilizzare il termometro per ottenere dati più precisi. La base è antiscivolo, per darvi una maggiore sicurezza durante il bagno del neonato e ciò lo rende una delle migliori vaschette per bagnetto per bimbi che possiate desiderare nel 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Vaschetta pieghevole: STOKKE Flexi Bath ha un innovativo design pieghevole che può essere facilmente spostato in qualsiasi punto della casa. Potrete fare il bagno ai bimbi ovunque siate, sia in casa che durante le vacanze e non avrete mai alcun problema. Sono davvero tante le opinioni e recensioni positive di clienti soddisfatti dopo averla utilizzata con i propri bimbi.

Indicatore di temperatura: un’altra delle caratteristiche eccezionali di tale vaschetta per bagnetto è che il tappo termosensibile di cui è dotata non funziona solo per trattenere l’acqua. Rileverà anche quando la temperatura aumenta drasticamente per aiutarvi a prevenire gli incidenti in bagno. Occorre tuttavia tenere presente che il tappo ovviamente non sostituisce il termometro e bisogna sempre fare attenzione.

Maggiore sicurezza: il pavimento della vaschetta è realizzato con una base antiscivolo, che vi aiuterà ad evitare incidenti dovuti a cadute nella doccia. Per merito di tale dettaglio avrete un ambiente più sicuro per il neonato che cresce.

Materiali di qualità: i materiali di produzione della vaschetta sono di qualità e sicuri per tutti i neonati. È realizzata con plastica forte PP e TPE senza ftalati, bisfenolo e qualsiasi altra sostanza che potrebbe essere dannosa per la salute dei bambini.

Cosa non ci piace?

Assenza del poggia sapone: si tratta di una vaschetta piuttosto basilare, ideale da portare sempre con sé, come già vi abbiamo detto. Purtroppo però ciò incide sulla struttura, dato che è priva di sostegni per i giocattoli, lo shampoo e il sapone.


4. FOPPAPEDRETTI 9700351800 – Facile da riporre

FOPPAPEDRETTI 9700351800Età consigliata: 0-36 mesi

FOPPAPEDRETTI esprime la filosofia dell’azienda in ogni suo prodotto per neonati e bambini, soprattutto in termini di praticità e funzionalità. Per tale motivo ha progettato questa vaschetta per bagnetto pieghevole per un facile stoccaggio. La sua struttura in polipropilene con gomma termoplastica, le conferisce la migliore robustezza e flessibilità per estenderla e piegarla ogni volta che ne avete bisogno.

Potrete utilizzarla con un neonato dal momento della nascita fino al raggiungimento dei 15 kg o dei 3 anni di età, grazie all’apposito spazio all’interno. Se siete in viaggio o in visita a casa dei nonni, è facile da trasportare perché è leggera e pieghevole e certamente è la migliore vaschetta per bagnetto in fatto di praticità.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Bagno confortevole: FOPPAPEDRETTI ha progettato per la vaschetta un comodo design per la cura quotidiana del vostro bambino e il suo bagnetto. Una volta aperta raggiunge una dimensione di 81 x 47 x 23 cm, la misura ideale per poter far stare comodamente il vostro bambino.

Tappo sensibile al calore: il tappo di scarico di questa vaschetta per bagnetto sarà un utile aiuto, visto che vi permetterà di conoscere la temperatura dell’acqua. Quando è bianco, indica che l’acqua è troppo calda e quando è blu, indica che la temperatura è perfetta.

Struttura super pratica: l’azienda ha pensato ad ogni dettaglio per donarvi un oggetto funzionale. La vaschetta è dotata di alcuni canali di lato per il posizionamento del sapone per il bagnetto e di uno spazio per la doccia. Ciò è fantastico, perché permette di avere gli strumenti necessari per il bagnetto a portata di mano e di non perdere di vista il bambino neanche per un momento.

Si può usare dalla nascita: dal momento della nascita del neonato, potete fargli il bagno in questa vaschetta e la potete usare fino a quando non raggiunge i 15 kg o i 3 anni di età. La sua versatilità le ha fatto guadagnare le recensioni ed opinioni più positive del 2020 da parte degli acquirenti.

Cosa non ci piace?

Non è anti-scivolo: secondo alcune opinioni, il bambino potrebbe scivolare un po’ perché la vaschetta non è dotata di una base antiscivolo. Per tale ragione, dovrete fare sempre attenzione ad ogni movimento dei vostri bimbi.

Livelli di altezza: non sono presenti all’interno livelli di altezza regolabili, ma, man mano che il bambino diventerà più grande, è possibile utilizzare qualsiasi altro sistema, come ad esempio i tappetini per bagnetto.


5. OKBABY Oplà – Migliore vaschetta per bagnetto economica

OKBABY OplàEtà consigliata: 12-36 mesi

Il design ergonomico di OKBABY Oplà favorisce la corretta postura del bambino mentre si siede per fare il bagnetto quotidiano. Nel frattempo, le sue dimensioni di 63 x 41 x 61 cm lo rendono spazioso per i bimbi e davvero comodo da usare. I bambini dai 12 ai 36 mesi troveranno il miglior prodotto per fare il bagno senza correre alcun rischio e potete ottenere tutto questo ad un prezzo davvero molto economico.

Per evitare che il vostro bambino svuoti completamente l’acqua all’interno, ha una chiave di bloccaggio che solo voi potete usare per rimuovere il tappo di sversamento. Senza dubbio, avete davanti a voi una delle più eccezionali vaschette per il bagnetto e quella che, grazie al suo prezzo veramente vantaggioso, vi permetterà di risparmiare di più nel 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sedile ergonomico: il seggiolino di questa vaschetta per bagnetto è stato progettato per offrire al bambino il massimo comfort durante il bagno quotidiano. Possiede infatti tutte le caratteristiche che gli permettono di adattarsi comodamente alla schiena del vostro bambino.

Indicatori di livello: la vaschetta OKBABY all’interno possiede alcune linee che vi serviranno da guida quando la riempite d’acqua. In tal modo, utilizzerete la quantità d’acqua di cui il bambino ha bisogno ed eviterete inutili e dispendiose fuoriuscite.

Pavimento antiscivolo: la sicurezza del vostro bambino è la cosa principale e, per tale motivo, il marchio ha incorporato nella vaschetta un pavimento antiscivolo che riduce notevolmente il rischio di cadute. In questo modo, sarete più rilassati sapendo che il vostro bambino sarà al sicuro mentre gli state facendo il bagnetto.

Tappo anti svuotamento: il tappo sul fondo della vaschetta economica aiuta a trattenere l’acqua nella vasca. Quando avrete finito di fare il bagno al vostro bambino, funzionerà anche come uno scarico e dovrete solo utilizzare il rubinetto per doccia per drenare l’acqua nel modo corretto.

Chiave di bloccaggio: nella parte posteriore della vaschetta è presente una piccola chiave rossa che si può utilizzare per bloccare a fuoriuscita di acqua. Ciò è utile perché in questo modo eviterete che il bambino svuoti la vaschetta prima della fine del bagnetto.

Cosa non ci piace?

Scanalature dei manici: i manici della vaschetta sono progettati con scanalature interne, di per sé utili perché vi permettono di afferrarla correttamente, ma dovrete pulirli con attenzione per evitare la formazione di muffa.

Un po’ ingombrante: secondo le opinioni e recensioni di qualche utente, nonostante si tratti di un’ottima vaschetta dal prezzo molto economico, risulta piuttosto ingombrante e difficile da posizionare nella vasca.


6. OKBABY Onda Evolution – Spaziosa e confortevole

OKBABY Onda EvolutionEtà consigliata: 0-12 mesi

Se non riuscite ancora a trovare una vaschetta per bagnetto adatta alle vostre esigenze, la vostra ricerca potrebbe essere finita. OKBABY vi presenta il suo innovativo modello Onda Evolution, che ha tutto ciò che serve per il comfort del vostro bambino. Le sue dimensioni ottimali di 94 x 54 x 28 cm, la rendono estremamente spaziosa e la migliore per i bambini da 0 a 12 mesi di età.

Onda Evolution ha un doppio sedile, per poter posizionare il bambino in base alla sua età, sia sdraiato da 0 a 6 mesi che seduto quando sarà più grande. La gomma antiscivolo sosterrà la schiena del vostro bambino così che possa sedersi comodamente e senza il rischio di scivolare. Se siete interessati a trovare un prodotto spazioso e confortevole per i bimbi, è senza dubbio la migliore vaschetta per bagnetto del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Doppia seduta: Onda Evolution offre alle mamme una pratica vaschetta per lavare i loro bambini durante i primi mesi di vita senza essere per doccia. Quando il vostro neonato ha tra 0 e 6 mesi, potete far inclinare il primo sedile per fargli il bagno sdraiato e, non appena impara a stare seduto e fino a 12 mesi, può stare seduto.

Con supporto: Onda Evolution offre 3 punti di supporto che aiutano il neonato a rimanere stabile. Uno di essi si trova al centro ed è destinato a sostenere il bacino, mentre gli altri due sono progettati per la zona sotto le ascelle del bambino. Questa caratteristica le ha fatto guadagnare le migliori recensioni ed opinioni da parte di chi l’ha già provata.

Controllo della temperatura: l’uso dei gomiti per stimare il livello di temperatura dell’acqua è un ricordo del passato. Questa vaschetta per bagnetto è dotata di un pratico sensore che vi aiuterà a sapere quando l’acqua è alla temperatura migliore per immergere il vostro neonato o bambino.

Gomma antiscivolo: per far sì che il bambino si senta a suo agio mentre gli si fa il bagnetto, la vaschetta è dotata di un paio di cuscinetti in gomma antiscivolo per dare un maggiore sostegno alla schiena ed impedire di scivolare.

Cosa non ci piace?

Svuotamento: quando si toglie il tappo dalla vaschetta, potrebbe essere necessario inclinarla un po’ per svuotarla completamente. Ciò perché la struttura sporgente di tale vaschetta per bagnetto rende il processo un po’ più difficile.

Ingombrante: si tratta di un ottimo prodotto, adatto per il vostro neonato fin quando non compirà 1 anno di età. Però è anche una vaschetta per bagnetto piuttosto ingombrante e assicuratevi di avere una vasca piuttosto larga per posizionarcela.


7. OKBABY Onda Baby – Perfetta per i primi mesi

OKBABY Onda BabyEtà consigliata: 0-12 mesi

Onda Baby è la vaschetta per bagnetto ideale per bambini da 0 mesi a 12 mesi ed è realizzata con materiali plastici resistenti e molto leggeri, per poter essere facilmente spostata. Ma quello che probabilmente vi piacerà di più è il suo design compatto di 42 x 24 x 63 cm e un’ergonomia tale da adattarsi perfettamente al corpo del neonato, donandogli stabilità e comodità.

Nella vaschetta il vostro bambino sarà al sicuro e a suo agio ogni giorno mentre gli farete il bagnetto. Un altro grande vantaggio del modello è che è dotato di un termometro digitale con il quale potrete conoscere la temperatura precisa dell’acqua. Siamo certi che davanti a voi ci sia una delle migliori vaschette per bagnetto del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno per i bambini piccoli: Onda Baby è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze del vostro bambino. Per tale motivo, la vaschetta per bagnetto Onda Baby è con supporto inclinato che consente di fare il bagno al neonato, dal momento della nascita fino al primo anno di vita.

Più aderenza: le migliori condizioni di sicurezza e di comfort si trovano in questa vaschetta per bagnetto. Tra le altre cose, offre un ottimo sostegno per i bambini più piccoli, così che ricevano più sostegno e comodità.

Termometro digitale: con il termometro a cristalli liquidi micro incapsulato nella vaschetta Onda Baby, è possibile ottenere una lettura accurata della temperatura dell’acqua per la sicurezza del neonato.

Cuscinetti di gomma: la superficie di tale vaschetta per bagnetto ha una base di cuscinetti di gomma, che aiuterà a mantenere stabile e sicuro il neonato durante il bagno. Una caratteristica del genere e con supporto dato al corpo del vostro bambino gli ha fatto accumulare tante recensioni e opinioni positive.

Tappo a vite: una volta terminato il bagno, drenare l’acqua sarà una delle cose più facili da fare. Basta rimuovere il tappo a vite dalla vaschetta del bagno per svuotarla in modo rapido ed efficiente.

Leggero e compatto: le dimensioni di 42 x 24 x 63 cm vi permetteranno di trasportarla facilmente in qualsiasi stanza della casa. Inoltre, sarà estremamente facile spostarlo da un luogo all’altro perché il suo peso è di poco inferiore a 1 kg.

Cosa non ci piace?

Scomodo per i bambini più grandi: il sostegno presente per i neonati è davvero utile per i bimbi più piccoli, ma può risultare un po’ scomodo invece per i bambini più grandi, dato che c’è poco spazio.

Nessun portaoggetti: questo modello di vaschetta per bagnetto non ha supporti per il sapone o per doccia e dovrete quindi tenere sempre a portata di mano tutto ciò di cui avete bisogno per non perdere di vista il neonato.


8. Cam il mondo bambino C090 – Sedili anatomici

Cam il mondo bambino C090Età consigliata: 0-12 mesi

La vaschetta per il bagnetto di Cam il mondo bambino ha 2 sedili anatomici, che sono i migliori per ogni fase della crescita del bambino. Per i primi 6 mesi di vita si può lavare leggermente il bambino mentre è sdraiato, perché il suo corpicino non è ancora pronto per sedersi. Dopo 6 mesi, il vostro bambino sarà pronto e potrete metterlo a sedere sul sedile successivo.

Possiede grandi dimensioni di 97 x 52,5 x 23 cm che offriranno il massimo comfort al vostro piccolo. L’articolo è sicuro per i bambini, poiché è stato prodotto con materiali di qualità, privo di emissioni tossiche come gli ftalati. Senza dubbio, è la migliore vaschetta per bagnetto del 2020 per chi cerca un’opzione con sedili anatomici.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sedili anatomici: i bambini da 0 mesi a 1 anno di età potranno usufruire delle due aree disponibili nella vaschetta. Uno dei seggiolini è stato appositamente progettato per la doccia dei bambini da 0 a 6 mesi, mentre l’altro è il migliore per i bambini più grandi che riescono a stare seduti.

Bordo compartimentalizzato: per facilitare il lavoro ed evitare di distogliere lo sguardo dal neonato, questa vaschetta per bagnetto è dotata di alcuni scomparti dove potete mettere il sapone, la spugna e persino lo shampoo o la schiuma per il bagno.

Comodo drenaggio: non dovrete più fare i conti con il tentativo maldestro di capovolgere la vaschetta piena d’acqua, poiché è molto pesante e ingombrante. Il modello è dotato di un tappo di scarico che vi permetterà di svuotare completamente la vaschetta e basterà rimuovere il tappo e l’acqua verrà scaricata.

Materiali sicuri: è realizzata con materiali resistenti della migliore qualità in plastica senza ftalati e altri componenti dannosi per la salute dei bambini. Se sceglierete questa vaschetta per bagnetto, potete essere certi che il vostro bambino si troverà in un luogo sicuro.

Dimensioni ottimali: ha un’ampia e spaziosa struttura, con dimensioni di 97 x 52,5 x 23cm, in cui il vostro neonato potrà fare il suo bagno rilassante e sentirsi a suo agio. Secondo diverse recensioni, la vaschetta è tra le più convenienti e pratiche del 2020.

Cosa non ci piace?

Molte attenzioni: quando utilizzerete la vaschetta, assicuratevi di asciugarla bene dopo il bagnetto per evitare che i cuscinetti antiscivolo si riempiano di muffa nel giro di poco tempo, poiché non sono sostituibili.

Misure generose: se da un lato avere tale vaschetta per bagnetto grande può essere utile con la crescita del bambino, dall’altro potrebbe portare dei problemi nel caso abbiate una vasca piccola poiché risulterà ingombrante.


9. OKBABY Wave – Ottima regolazione della temperatura

OKBABY WaveEtà consigliata: 0-12 mesi

Il termometro digitale a cristalli liquidi nella vaschetta per bagnetto OKBABY Onda vi aiuterà a stabilire la temperatura ottimale dell’acqua. Registrerà temperature da 32 a 34°C come fredde, mentre l’acqua calda sarà superiore ai 40°C. Indicando poi la temperatura compresa tra i 36 e i 38°C, saprete di poter fare il bagnetto al bambino nel modo corretto e sicuro.

La struttura del prodotto ha 2 aree che il ù piccolo può utilizzare in base alla sua età. La zona con lo schienale reclinato è perfetta dalla nascita fino a 6 mesi e quando riesce a sedersi da solo può usare il sedile. Ha anche due punti di appoggio per le ascelle e uno per la zona inguinale, così da farlo stare ancora più comodo. È un articolo per bambini che ha tutto per essere considerato tra le più eccezionali vaschette per bagnetto in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schienale reclinabile: OKBABY Onda possiede un’area dello schienale reclinabile adatta per la cura del vostro bambino quando è più piccolo. È perfetta da utilizzare anche da 0 a 6 mesi quando i neonati non sono ancora in grado di sedersi.

Area di seduta: quando il bambino è pronto per sedersi, troverà un’area di seduta accuratamente progettata per offrirli una maggiore ergonomia. Non invano, è una delle vaschette per bagnetto con le recensioni migliori da parte dei suoi acquirenti.

Termometro accurato: la vaschetta del bagno è dotata di un termometro digitale che aiuterà a determinare la temperatura dell’acqua. Quando rileva temperature da 32 a 34°C significa che l’acqua è fredda, quando è tra i 36 e i 38°C è ad un livello ottimale e oltre i 40°C dovrete immediatamente intervenire.

Linguetta di sblocco: sulla superficie della vaschetta è presente un tappo a vite per il drenaggio, che può essere rimosso con l’aiuto di una linguetta posta su un bordo della struttura. Questo dettaglio è ottimo perché impedirà al vostro bambino di rovesciare l’acqua durante il bagnetto.

Cosa non ci piace?

Nessun cuscinetto di schiuma: a differenza di altri modelli, la vaschetta per bagnetto non possiede dei pratici cuscinetti interni in schiuma antiscivolo, quindi potrebbe risultare un po’ dura per i neonati.


10. Bilisder BL-US

Età consigliata: 12-36 mesi

Bilisder BL-US

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista una vaschetta per bagnetto

Le vaschette per il bagnetto sono uno strumento indispensabile per i genitori moderni. Ci sono molti modelli richiudibili disponibili che hanno le migliori caratteristiche per soddisfare le esigenze di ogni bambino. I materiali con cui sono realizzate sono di solito di ottima qualità e garantiscono l’atossicità e l’assenza di sostanze nocive.

Poiché la varietà di opzioni disponibili è molto ampia, abbiamo fatto un elenco che descrive brevemente i fattori da prendere in considerazione per le vaschette per bagnetto oltre il prezzo e la marca.

Età consigliate

A seconda delle dimensioni e del design delle vaschette per bagnetto, troverete quella adatta per l’età del vostro bambino. Per i neonati fino ai 12 mesi è necessario avere uno spazio dove poter sostenere il bambino in maniera sicura mentre gli fate il bagnetto, poiché non è ancora in grado di mettersi seduto da solo. Per i bambini dai 12 ai 36 mesi è sufficiente avere uno spazio più grande e un’ergonomia nella struttura tale da far sedere il piccolo.

Materiali

I materiali che compongono la struttura delle migliori vaschette per bagnetto devono soprattutto essere sicuri e resistenti. Nello specifico per produrli non devono essere stati utilizzati elementi tossici che potrebbero essere nocivi. Nei modelli rigidi la fabbricazione è di solito in PVC, ma se si tratta di opzioni richiudibili o regolabili sono in polipropilene.

Dimensioni

I modelli più compatti hanno di solito una lunghezza massima di 65 cm e sono ideali per neonati e fino a un anno di età. Ma se volete che il prodotto che state acquistando sia adatto ai bambini anche più grandi, è bene cercare opzioni lunghe circa 80 o 85 cm. Tali vaschette dureranno fino a quando non avranno circa 36 mesi.

Supporto

I design delle vaschette per bagnetto per bambini spesso includono dei sostegni che aiutano il bambino a stare seduto o sdraiato. Alcune opzioni sul mercato hanno un lato che è modellato per sostenere il neonato parzialmente sdraiato. Altre vaschette per bagnetto includono un pezzo di tessuto rimovibile che può essere utilizzato per sostenere i bambini più piccoli. Quando saranno cresciuti, troverete dei supporti sulla struttura che permetteranno al bambino di sedersi.

Richiudibile

Troverete sul mercato diverse vaschette per bagnetto con struttura richiudibile. In questo modo è possibile aprirlo completamente per il bagnetto del bambino e poi chiuderlo per riporlo comodamente. Grazie a questa caratteristica, è possibile regolare l’altezza della vaschetta richiudibile in base alle dimensioni del bambino in un determinato momento. Si tratta di una vaschetta più facile da spostare, in quanto occupa meno spazio quando non è aperta.

Sistema di drenaggio

Ci vuole molto tempo e fatica per svuotare da soli un contenitore pieno d’acqua. Il modo più conveniente è quello di acquistare una vaschetta per bagnetto che abbia un tappo che, una volta rimosso, farà uscire velocemente l’acqua. Ci sono anche opzioni che, oltre al tappo, hanno meccanismi di bloccaggio che impediscono ai bambini leggermente più grandi di svuotarla.

Misura della temperatura

Esistono molti meccanismi con cui è possibile conoscere la temperatura dell’acqua all’interno delle vaschette per bagnetto. I più tradizionali sono quelli di infilare il gomito e scoprire quanto è caldo, tuttavia non è il metodo più sicuro o affidabile. Ecco perché vaschette per bagnetto includono tappi di scarico dotati di colore diverso a seconda della temperatura dell’acqua. Ovviamente però il metodo più consigliato è quello di utilizzare un termometro, spesso incluso con le vaschette.

Piedini antiscivolo

Per la sicurezza del bambino, si raccomanda inoltre che le vaschette per bagnetto abbiano una superficie esterna antiscivolo, che impedisce alla struttura di scivolare. Ciò è essenziale per evitare incidenti durante il bagnetto, poiché la stabilità è estremamente importante. Molte delle alternative disponibili possiedono anche dei cuscinetti all’interno per evitare che il corpo del bambino scivoli anche se è insaponato.

Design

Di solito sono disponibili in un’ampia varietà di colori tra i quali è possibile scegliere l’opzione più adatta ai propri gusti e al sesso del bambino. Basatevi essenzialmente sullo stile e i colori che amate, oppure che si adattano meglio alla camera del bambino. La forma della struttura varia invece da alcune opzioni più allungate ad altre un po’ più rotonde.

FAQ

Quali caratteristiche dovrebbe avere una vaschetta per bagnetto per neonati?

Fare il bagno ai bambini di pochi giorni può diventare un compito molto complicato se non si dispone della giusta vaschetta per bagnetto. Per aiutarvi, ci sono molte opzioni sul mercato che sono perfettamente progettate per sostenere il piccolo e mantenerlo a suo agio durante il bagno.

Le alternative più comode per i genitori possono essere quei modelli richiudibili che possono essere collocati facilmente in una vasca da bagno. Molto utili sono anche le vaschette per bagnetto con una forma ergonomica specifica in cui il bambino sarà mantenuto sotto le braccia e nella zona inguinale, evitando che scivoli.

Come si pulisce un vaschetta del bagno?

È essenziale pulire bene le vaschette del bagnetto per evitare la formazione di batteri che potrebbero essere dannosi per il bambino. È meglio svuotarle completamente dopo ogni utilizzo e lavarli con un po’ d’acqua e sapone. Inoltre è ideale drenare completamente la vaschetta dopo ogni utilizzo per consentire una perfetta asciugatura.

Quello che non si deve fare è lasciarla con l’acqua utilizzata durante il bagno, perché sicuramente creerà dei batteri in superficie. Ricordate infatti che la muffa ci mette veramente poco a crearsi, soprattutto su spazi umidi e bagnati.

Qual è la vaschetta per bagnetto più consigliata per i piccoli spazi?

Se lo spazio a casa vostra è molto limitato, vi consigliamo di non acquistare vaschette per bagnetto troppo ingombranti. In questi casi i migliori sono i modelli richiudibili, poiché è possibile regolare le dimensioni man mano che il bambino cresce. Oltre a ciò, occupano pochissimo spazio e potete riporli davvero dappertutto.

Allo stesso modo, esistono vaschette per bagnetto rigide che sono abbastanza compatte, anche se serviranno per fare il bagno al vostro bambino fino a 12 o 16 mesi al massimo. Ovviamente si tratta dell’alternativa migliore per chi ha pochi spazi a disposizione.

Le vaschette per bagnetto possono essere posizionate sul pavimento della doccia?

Questo forse non è raccomandato, soprattutto quando si tratta di comfort e sicurezza. Quando si posiziona la vaschetta per bagnetto sul pavimento della doccia, ci si deve piegare per fare il bagno al bambino, cosa che può essere molto scomoda se il bambino ha pochi mesi.

Tuttavia, ci sono alcune opzioni sul mercato che sono progettate per essere collocate in bagno, ad esempio nella vasca così da contenere anche gli schizzi d’acqua. Scegliete sempre il modello più sicuro e guardate anche se possiede dei piedi antiscivolo.

Quanto costa una vaschetta per bagnetto?

Le opzioni rigide di vaschette per bagnetto hanno dei prezzi piuttosto accessibili, in quanto molte di esse sono piuttosto basiche e puntano alla praticità piuttosto che al design. I loro prezzi varieranno tra i 20 e i 30 euro mentre per le versioni pieghevoli e dotate di supporti come il portasapone, la base per la doccia a mano e altri elementi vi avvicinerete ai 40 euro. I modelli gonfiabili sono le opzioni più economiche, con prezzi che vanno dai 12 ai 20 euro.

Sicurezza e comfort per i bambini

Tra le tante opzioni che potete trovare in vendita, troverete modelli che vi permetteranno di fare il bagno al vostro bambino in modo sicuro e confortevole. Troverete molti modelli sul mercato, spesso dotati di supporti per mantenere il neonato nella posizione corretta o pieghevoli, per poter risparmiare sullo spazio.

Troverete certamente l’opzione perfetta per voi se date un’occhiata alle migliori vaschette per bagnetto in vendita nel 2020. Avrete un prodotto di qualità, realizzato con materiali confortevoli e sicuri per il benessere dei vostri bambini, e vi permetteranno di rendere ancora più piacevole il momento del bagno.

Most Popular

La Migliore Vaschetta per Bagnetto – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una vaschetta per il bagnetto e non sapete quale scegliere? I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi... Abbiamo realizzato questo articolo con...

La Migliore Sdraietta per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Penso che sarete d’accordo con me quando dico: Il vostro bambino ha bisogno di un posto sicuro e confortevole in cui stare, mentre svolgete altre...

La Migliore Casetta per Bambini – Recensioni, Classifica 2020

Cercate una casetta per bambini, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli sul mercato? Non preoccupatevi più! In questa guida agli acquisti abbiamo incluso...

La Migliore Carrozzina per Neonati – Recensioni, Classifica 2020

Siete qui perchè... ...volete acquistare una carrozzina ma vi sentite confusi tra così tanti modelli, vero? La cosa più intelligente da fare, in questo caso, è...